Marc Marquez porta il fratellino Alex in Honda: chi ha fatto fuori e cosa ha promesso ai giapponesi

Liberoquotidiano.it SPORT

E il fratello di Marc Marquez, in MotoGp, ovviamente non lo è.

La notizia era nell'aria da giorni: Alex Marquez ha scalzato Cal Crutchlow e Johann Zarco per prendere il posto lasciato libero da Jorge Lorenzo, che si è ritirato dalle corse.

I fratellini insieme, insomma: in totale fanno dieci titoli, otto di Marc e due di Alex.

Per la prima volta nella storia, due fratelli divideranno lo stesso box. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Alex Marquez alla Honda per volontà del fratello Marc. Sarebbe stata decisiva per la scelta proprio la richiesta del campione del mondo in sede di rinnovo di contratto: dopo cinque mondiali in sei anni, tra i vari discorsi economici, ci sarebbe stata sul piatto anche il desiderio di avere il fratello (fresco campione del mondo della Moto2) come compagno il prossimo anno. (Tuttosport)

Restando nel mondo dei motori, in Formula1 c'è un solo caso con due fratelli nello stesso team: si tratta di Graham e Peter Whitehead, che in realtà erano fratellastri. (Rai News)

Debutto che, da segnalare, è avvenuto sulla RC213V e le insegne del team LCR, con la squadra di tecnici che solitamente segue Takaaki Nakagami. Nessuna conseguenza per il 23enne, che in seguito è rientrato ai box in scooter prima di tornare in pista. (Ticinonline)

Il campione del Mondo, con una scivolata alla curva 13, riduce in pezzi la sua Honda numero 93, come si vede nel video. TEST MOTOGP, 2^ GIORNATA LIVE (Sky Sport)

Il prossimo anno, in MotoGP al fianco di Marc Marquez sulla RC213V ufficiale del Team HRC, ci sarà il fratello Alex. È la prima volta nella storia della MotoGP che due fratelli si troveranno sulla stessa moto nello stesso team! (Motociclismo.it)

Passerà dalla classe intermedia al diventare partner dell'otto volte campione del mondo Marc Marquez nel 2020, per quella che sarà la sua stagione di debutto nella classe regina a bordo della Honda RC213V". (Motori Fanpage)