Pallavolista brianzolo truffato: gli amici avviano una raccolta fondi online

MBnews SPORT

Dopo il racconto shock di Roberto Cazzaniga, originario di Villasanta e popolare pallavolista, a “Le Iene”, in cui ha confidato di essere rimasto vittima di una truffa durata per ben 15 anni, ora gli amici hanno deciso di lanciare una raccolta fondi online per aiutarlo.

Gli amici non l’hanno lasciato solo nel momento del bisogno, anzi in risposta alla confessione di Roberto, hanno lanciato una raccolta fondi online su Gofundme. (MBnews)

Ne parlano anche altri media

Un segnale di sensibilizzazione, un modo per tenere alta l’attenzione sul drammatico fenomeno della violenza di genere che sembra non conoscere fine. Alla cerimonia era presente anche una rappresentanza di studenti delle scuole elementari e medie e degli Istituti Ianas e Iti. (vistanet)

Ora il caso è finito nelle mani della Procura di Monza: i magistrati - scrive La Nuova Sardegna - dovranno decidere se dirottare l'inchiesta a Cagliari o se si indagherà dalla città della vittima, Cazzaniga Nel 2017 la donna avrebbe ristrutturato interamente la sua villetta - raccontano i vicini- cambiando tutto: dai pavimenti alle finestre. (YouTG.net)

Come riporta il Corriere della Sera cinquanta euro sono arrivati «da quello che si siede in fondo al campo». Ora, tuttavia, una campagna massiccia di solidarietà potrebbe aiutare Roberto Cazzaniga, pallavolista della «New Mater», compagine di Serie B. (Eurosport.it)

“nel nostro piccolo, possiamo aiutare Roberto a riprendere la sua vita in mano e poter iniziare finalmente a scrivere il proprio futuro. L’obiettivo è raccogliere 30 mila euro, al momento ne sono stai raccolti 11 mila (Casteddu Online)

La finta modella che ha truffato Roberto Cazzaniga, 42enne ex azzurro ed attuale capitano di Gioia del Colle, si sarebbe ristrutturata casa con i soldi da lui inviati. (Leggo.it)

"Nel nostro piccolo - prosegue Rinaldi - possiamo aiutare Roberto a riprendere la sua vita in mano e poter iniziare finalmente a scrivere il proprio futuro. Una raccolta fondi per aiutare Roberto Cazzaniga, il giocatore di volley vittima per 13 anni della truffa di una "falsa fidanzata". (Il Giorno)