Generali e lo strappo di Caltagirone, il Ceo Donnet: obiettivi raggiunti, focus sul nuovo piano

Corriere della Sera ECONOMIA

L’assemblea 2022 sui rinnovi e la lista del consiglio Galateri ha anche rimandato, in conclusione dei lavori, all’assemblea del 2022

La continuità rispetto all’attuale», il cui orizzonte termina a fine 2021, «sarà un elemento fondamentale del ciclo strategico che intraprenderemo nei prossimi mesi».

Philippe Donnet, group ceo di Generali. «Stiamo già lavorando alla definizione del prossimo piano e abbiamo solide basi per costruirlo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

«Stiamo lavorando alla definizione del prossimo piano e abbiamo basi solide per costruirlo», dice ai soci collegati in streaming. Il piano vedrà poi il tema della sostenibilità come «un ombrello che abbraccia la nostra intera strategia». (La Stampa)

“Abbiamo mostrato la nostra capacità di perseguire la crescita per linee esterne in modo disciplinato e coerente con la nostra strategia di M&A”, ha dichiarato il Group Ceo (ilcittadinoonline.it)

L’assemblea del Leone ha approvato bilancio e maxi dividendo. “Siamo già al lavoro sul nuovo piano 2022-2024, che parte da basi molto solide perchè Generali 2021 è stato lungimirante”, ha aggiunto. (FIRSTonline)

"Mentre ci avviciniamo alla piena realizzazione del nostro attuale piano strategico", ha aggiunto Donnet, "stiamo già lavorando alla definizione del prossimo, e abbiamo basi molto solide su cui costruirlo". (msn.com)

Quasi una maledizione che segna da tempo i rapporti tra il management delle Generali e i soci principali. Un bilancio che, parola del presidente Gabriele Galateri, “dimostra che Generali ha resistito in modo altrettanto importante, se non di più dei concorrenti alla pandemia. (FIRSTonline)

Non solo dall'arrivo di Philippe Donnet alla guida del gruppo, era il 2016, Generali ha distribuito ai soci 4,78 miliardi di euro in dividendi Generali ha chiuso il 2020 con una raccolta premi di 70,7 miliardi, un utile operativo di 5,2 miliardi, un utile netto di 1,44 miliardi e un Solvency Ratio al 224 per cento. (ilGiornale.it)