​I rituali di mindful beauty per accogliere il Solstizio d'Estate del 21 giugno

Elle INTERNO

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

Al termine delle coccole beauty, vi invito a posizionarvi a terra, non prima di aver acceso un incenso di Palo Santo.

I rituali beauty da dedicarsi in questa fase andranno in due direzioni: da un lato il bisogno di purificare in profondità l'organismo, in un'operazione di reset che - a ben vedere - si rende necessaria a ogni passaggio di stagione. (Elle)

Su altre fonti

Il risultato è che in corrispondenza di questa data, l’emisfero settentrionale viene inondato di luce e le ore del giorno durano più di tutti gli altri 365. Il solstizio d’estate non è sempre il 21 giugno. (Io Donna)

Fin dai tempi antichi è un momento considerato come un nuovo inizio, in occasione del quale venivano realizzati diversi riti propiziatori. Ma che influenza avrà sull'oroscopo? (ilmattino.it)

Ci troviamo quindi dinanzi al più lungo giorno dell’anno, con le ore di luce maggiori andando a nord. Prendendo in considerazione l’attuale decennio, il solstizio tornerà ad essere il 20 giugno nel 2024, nel 2028 e poi ancora nel 2030 (Meteo Giornale)

Si dice infatti che praticare il saluto al sole ogni mattina, possa aiuta il corpo a stimolare il sistema cardio-vascolare, rinforzando così il cuore. Il solstizio d'estate si verifica nello stesso momento ovunque sul pianeta, ma data e ora possono differire a seconda dei diversi fusi orari. (RagusaNews)

Il termine solstizio deriva etimologicamente dal latino “fermarsi”, poiché in questo momento il sole smette di alzarsi o scendere rispetto all’equatore celeste. Un’altra particolarità è che il solstizio ritarda di circa 6 ore rispetto all’anno precedente e viene riallineato ogni quattro anni, in corrispondenza con gli anni bisestili (Il Fatto Quotidiano)

Una curiosità sul solstizio estivo: l’estate solitamente inizia sempre il 21 giugno, ma il solstizio non cade sempre in quella data perché varia a dipendenza degli anni e del fuso orario. Ogni anno ha un ritardo di 6 ore con quello precedente a causa degli equinozi e ogni 4 anni, durante l’anno bisestile, torna al punto di partenza (Ticinonews.ch)