Meno collegi, proporzionale e soglia del 5%: cosa prevede la riforma

Sky Tg24 INTERNO

ROMA. L'accordo tra Pd, M5s, Fi e Lega sulla legge elettorale regge anche alle prime modifiche, con una intesa su un emendamento che vuole risolvere un problema, quello dei cosiddetti collegi sopranumerari. I partiti più piccoli insistono nella loro ... (Sky Tg24)

La notizia riportata su altre testate

A ... Il totale è dunque di 780 proposte di modifiche che saranno messe in votazione a partire dalle 14,30. (Molisedoc.com)

Matteo Renzi si dice convinto che il poker sulla legge elettorale andrà avanti senza che nessuno dei quattro protagonisti (Pd, Fi, M5s e Lega) si sfili. «Non credo che il patto crollerà». (Il Messaggero)

Sono 780 gli emendamenti che complessivamente dovranno essere votati dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera alla legge elettorale, a partire dalle 14 e 30 di oggi pomeriggio. (Reggio Prima Pagina)

Non tutta la base ... Ai 417 già presentati si sono aggiunti 363 sub-emendamenti all'emendamento del relatore Emanuele Fiano (Pd). (AlgheroNewsIt)

Intesa nella notte tra i 4 partiti principali: i candidati dell'uninominale avranno la priorità sui capilista del listino bloccato e se ne garantirà l'elezione riducendo il numero dei collegi. Grasso: "Attenti a incostituzionalità". (Sky Tg24)

Sono 780 gli emendamenti che complessivamente dovranno essere votati dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera alla legge elettorale, a partire dalle 14 e 30 di oggi pomeriggio. (Nuovo Sud)