Che cosa sono i bilanciamenti fra le Regioni per i vaccini

Fanpage.it INTERNO

A chiedere i bilanciamenti, però, sono le Regioni del Nord, Lombardia, Piemonte e Veneto su tutte.

Come ha scritto ieri la struttura commissariale: "Gli eventuali bilanciamenti sono effettuati sempre ed esclusivamente a cura della Struttura Commissariale, per ragioni programmatiche e di coerenza con il piano vaccinale, oltre che per motivi legati alla logistica di trasporto e alla catena del freddo"

Tutto ciò avviene, sottolineano dall'entourage del commissario Figliuolo, se le Regioni tra le quali si effettuano questi spostamenti sono entrambe d'accordo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Rimangono aperte le prenotazioni per il completamento delle altre fasce di età già iniziate Mercoledì 19 maggio alle 14.00 saranno aperte le prenotazioni per la fascia 1974-1977, mentre venerdì 21 si passerà alla fascia 1978-1981. (La Repubblica)

Campania. La Campania apre alle prenotazioni per gli over 40 tramite la propria piattaforma web , inserendo codice fiscale e numero di tessera sanitaria, recapiti mail e telefonico. Marche. Nessuna novità sul fronte delle prenotazioni dei vaccini anti-Covid per gli over 40 nelle Marche. (Wired.it)

(LaPresse) – “L’obiettivo delle 500mila somministrazioni al giorno può essere aumentato? In questo mese avremo 17 milioni di vaccini, sono soddisfatto, a giugno potremo incrementare con più dosi a disposizione”. (LaPresse)

Seguono la fascia 70-79 anni (5.580.666) e quella compresa tra i 60 e i 69 anni (4.746.633) Di Francesco Demofonti e Federico Sorrentino. ROMA – Sono 8.085 i nuovi casi registrati in Italia su 287.026 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore in Italia. (Dire)

Se dopo la preadesione, il portale www.ilpiemontetivaccina.it indica la decade di somministrazione del vaccino, dalla prossima settimana il sistema darà a tutti gli aderenti giorno, luogo e ora della convocazione. (La Stampa)

– La campagna vaccinale mette il turbo in vista dell’estate e dal 17 maggio anche in Piemonte i 40enni potranno prenotarsi, in linea con le direttive emesse dalla struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo. (telecitynews24.it)