Vaccini per gli over 50, iniziate le prenotazioni: prime somministrazioni a giugno

ForlìToday INTERNO

"Abbiamo aperto ad un’altra fascia d’età, che completa tutta la fascia dei 50/60enni- sottolinea l’assessore regionale alle politiche per la Salute, Raffaele Donini-.

Ringrazio, naturalmente, i medici di medicina generale per la disponibilità che ci hanno dato ad implementare la campagna vaccinale.

Ogni medico di medicina generale riceverà i nominativi dei propri assistiti che si sono candidati, potendo così programmare, in autonomia o in collaborazione con l’Azienda Usl, le vaccinazioni

Il 10% circa del target complessivo, che è di 320mila cittadini, senza contare chi stamani ha chiamato direttamente il proprio medico di medicina generale o chi ha già ricevuto il vaccino perché rientrante in un’altra categoria. (ForlìToday)

Ne parlano anche altre testate

Lo dichiara il commissario straordionario all’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, a Dritto e Rovescio su Rete4 In questo mese avremo 17 milioni di vaccini, sono soddisfatto, a giugno potremo incrementare con più dosi a disposizione”. (LaPresse)

Campania. La Campania apre alle prenotazioni per gli over 40 tramite la propria piattaforma web , inserendo codice fiscale e numero di tessera sanitaria, recapiti mail e telefonico. Marche. Nessuna novità sul fronte delle prenotazioni dei vaccini anti-Covid per gli over 40 nelle Marche. (Wired.it)

Nei reparti ordinari sono 13.608 in tutto, quindi in discesa di 672 unità rispetto a ieri. Seguono la fascia 70-79 anni (5.580.666) e quella compresa tra i 60 e i 69 anni (4.746.633) (Dire)

Se dopo la preadesione, il portale www.ilpiemontetivaccina.it indica la decade di somministrazione del vaccino, dalla prossima settimana il sistema darà a tutti gli aderenti giorno, luogo e ora della convocazione. (La Stampa)

L’altra importante svolta per il Piemonte, condivisa e maturata ieri, è il fatto che – sempre dalla prossima settimana – il sistema comunicherà a tutti gli aderenti giorno, luogo e ora della convocazione. (telecitynews24.it)

Lunedì 17 maggio, alle 14.00, si apriranno le prenotazioni per la fascia degli over 40, solo per le fasce di età dei nati tra il 1970 e il 1973. Rimangono aperte le prenotazioni per il completamento delle altre fasce di età già iniziate (La Repubblica)