«Vaccino anti-Covid anche ai bimbi di 5 anni, ma la dose sarà ridotta»

Il Fatto Vesuviano SALUTE

La Tureci ha spiegato che la casa farmaceutica con sede a Magonza ha avviato la produzione del vaccino per i bambini, che sarà lo stesso di quello somministrato agli adulti, ma in dosi ridotte

Lo ha detto a Der Spiegel l’ad Ozlem Tureci, anticipando che «nelle prossime settimane sottoporremo i risultati del nostro studio sui bambini dai 5 agli 11 anni alle autorità chiederemo l’approvazione per questo vaccino per questa fascia di età anche qui in Europa». (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri giornali

«La certezza adesso – ha detto Speranza – c’è su queste categorie, poi si scenderà ancora sul piano anagrafico. «Nei primissimi giorni della prossima settimana verrà pubblicata la circolare con le specifiche delle persone con fragilità immunitaria da cui partiremo con la somministrazione della terza dose. (Open)

A questi vanno aggiunti più di 5 milioni di italiani nella fascia tra 20 e 49 anni che portano appunto il totale a oltre 10 milioni. Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni (Primocanale)

Anche l’Italia come il resto del mondo si prepara alla terza dose di vaccino anti-Covid. E soprattutto: “quali potrebbero essere gli effetti collaterali della terza dose di vaccino anti-Covid?”. (Proiezioni di Borsa)

Il numero di "prime dosi" ad oggi somministrate è pari a 3.289.890, mentre i cicli completi di vaccinazione eseguiti sono 3.257.151. Ad aver completato il proprio ciclo vaccinale è invece il 65,9% della popolazione totale in Veneto, ovvero 3.199.226 abitanti. (VeronaSera)

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni A questi vanno aggiunti più di 5 milioni di italiani nella fascia tra 20 e 49 anni che portano appunto il totale a oltre 10 milioni. (AbruzzoLive)

Bambini e vaccini. Tornando ai vaccini anti-Covid E’ un’eco che, almeno in alcuni passaggi, propone le tematiche di certo mondo No Vax, pronto a vedere cospirazioni ovunque. (Livesicilia.it)