VAGGIO APOSTOLICO. PAPA A BUDAPEST - Mons. Tóth: “Abbiamo mostrato al mondo il volto autentico dell'Ungheria”

Il Nuovo Torrazzo ESTERI

“È stato un incontro bellissimo, dove il Santo Padre ha parlato ai suoi fratelli vescovi.

Penso che le parole pronunciate dal Santo Padre alla fine della Messa in ungherese hanno toccato nel profondo tutti

“Questa settimana ci ha dato l’opportunità unica di mostrare al mondo il, di farci vedere per come siamo veramente, come popolo e come Chiesa ungherese.

“Per l’Ungheria, la visita del Santo Padre è stata un segno di speranza e di rinnovamento. (Il Nuovo Torrazzo)

Su altri giornali

Non c’è solo l’Ungheria ma tutta la Chiesa universale intorno al successore di Pietro, nella piazza degli Eroi di Budapest. Ci fa bene stare in adorazione davanti all’Eucaristia per contemplare la fragilità di Dio», il consiglio finale: «Dedichiamo tempo all’adorazione (Romasette.it)

Si tratta del primo viaggio dopo l'intervento al colon del 4 luglio scorso e il 34esimo del suo Pontificato. Oggi, 12 settembre, Papa Francesco è a Budapest per la messa conclusiva del Congresso eucaristico internazionale. (Sky Tg24 )

Ma la Croce tanto radicata al terreno oltre a invitarci a radicarci bene, stende e innalza le sue braccia verso tutti. L’incontro – fa sapere la Sala Stampa vaticana – si è svolto secondo il programma previsto, in un clima cordiale, ed è terminato alle ore 9.25. (TG-PRIMARADIO)

Il momento più atteso del viaggio del pontefice è stato l’incontro con il premier Orban Invece di alzarsi come gli altri, ha parlato da seduto, scusandosi: “Non ho più 15 anni”, ha detto, strappando un sorriso ai presenti. (Corriere TV)

Dopo essere atterrato nella capitale ungherese, accolto dal vice primo ministro Zsolt Semjen, nel Museo delle Belle Arti di Budapest ha incontrato il primo ministro Viktor Orbán e il presidente della Repubblica d’Ungheria, Janos Ader. (Open)

12 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/vaticano/ungheria-papa-francesco-dopo-il-discorso-scusate-ho-parlato-seduto-ma-non-ho-piu-quindici-anni/395776/396484 Copia (Repubblica TV)