Pagelle Eurovision 2022, la serata del 12 maggio

La canzone è da dimenticare, di rara banalità, molto meglio i palloncini coreografici.

Sarebbe un vero colpo

Con una chitarrista donna nuovo ingresso.

The Rasmus con «Jezebel» (Finlandia), voto: 5. Dai nostri inviati a Torino. Sì, sono loro, i Rasmus, quelli di «In the Shadows», tormentone poprock anni Zero.

La prossima volta al posto di farli scoppiare, meglio far saltare in aria la band.

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tanta l’attesa per l’Ucraina, che fa ballare tutti con Stefania, cantata dalla Kalush Orchestra. Alla fine dell’esibizione un appello del gruppo per aiutare l’Ucraina e Mariupol, a cui è seguito un applauso degli spettatori presenti (Il Fatto Quotidiano)

Si terrà questa sera l’attesissima finale di Eurovision Song Contest 2022. Eurovision, questa sera la finale: in gara anche l’Italia. Si terrà questa la fase finale di Eurovision Song Contest 2022. (SoloDonna)

Eurovision Song Contest: gli ascolti della prima semifinale. Sono stati 5 milioni 538 mila, con uno share del 27,7 %, i telespettatori che hanno seguito in diretta su Rai1 della seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2022. (ComingSoon.it)

ondividi. Repubblica Ceca: We Are Domi – Lights Off -VOTO 7+. Un automatic lover intrigante. Portogallo: Maro – Saudade, Saudade - VOTO 8. Se hai carattetere e carisma basta un sussurro. (Sky Tg24 )

Con il medley di Laura Pausini si sono accesi i riflettori sulla finale dell’Eurovision Song Contest 2022. È poi il momento di Malik Harris che canta Rockstars, a seguire la Lituania con Monika Liu che canta Sentimentai. (Il Fatto Quotidiano)

Laura Pausini presenta un medeley di cinque sue canzoni in quattro lingue differenti (spagnolo, inglese, italiano e francese). "Io canto" è stata accennata anche nella versione francese, così come alcuni passaggi de "La Solidutine" in inglese. (La Gazzetta di Modena)