Xbox Series S/Lockhart: la console budget verrà annunciata con il prezzo di Xbox Series X?

Di Xbox Series S (o Lockhart, il suo nome in codice) non se ne parla più come prima, ma a quanto pare la console non è stata cancellata dalla produzione.

Poiché la console non sarà potente come Xbox Series X, non avrebbe molto senso rivelarla senza annunciare la sua caratteristica più allettante.

Alcuni mesi fa, alcuni report suggerivano che Microsoft aveva smesso di lavorare sulla console per concentrarsi solo su Xbox Series X, ma indiscrezioni più recenti hanno rivelato che lo sviluppo è stato ripreso. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni salto generazione porta con sé una lunga serie di innovazioni, dal punto di vista software e, sopratutto, dal punto di vista hardware. Durante un recente meeting interno, la compagnia ha discusso dell’SSD di PlayStation 5, il quale cambierà nettamente le prestazioni della console. (Tom's Hardware Italia)

In aggiunta ha affermato che il nuovo controller di PS5, il DualSense, permetterà di produrre esperienze tattili mai viste in precedenza, garantendo, di conseguenza, un’immersività inaudita sinora. Nel frattempo vi suggerisco di leggere questo articolo riguardante una delle principali differenze fra Xbox Series X e PS5, ovvero la frequenza variabile. (Tom's Hardware Italia)

Comunque sia siamo sempre più curiosi di vedere in quali meraviglie videoludiche si tradurrà tutta questa velocità. Giusto a breve dovrebbe esserci l'evento di presentazione dei primi giochi di PS5. (Multiplayer.it)

Man mano che ci avviciniamo all’invero, il clima inizia a farsi più caldo. Nel dettaglio, le parole sono state queste: “Tramite un design personalizzato della SSD, prevediamo di ottenere un’elaborazione dei dati di gioco di circa 100 volte più veloce rispetto a PS4. (SmartWorld)

Playstation 5: il prezzo. Quanto costerà la Playstation 5? Playstation 5: il nuovo controller DualSense. Un’altra novità della PlayStation 5 riguarda il controller wireless DualSense, con un design a due tonalità di colore. (The Italian Times)

Da quando abbiamo assistito al reveal dei dettagli di PlayStation 5, gli appassionati hanno cominciato a interrogarsi su cosa sia legittimo aspettarsi dalla console di casa Sony – anche in virtù della tech demo di Unreal Engine 5 fatta girare sulla piattaforma nella presentazione di qualche giorno fa. (Spaziogames.it)