PS5: la frequenza variabile la distinguerà da Xbox Series X

la console next-gen di casa Sony, dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine di quest’anno e nel medesimo periodo anche Microsoft dovrebbe lanciare Xbox Series X, la propria console di prossima generazione.

Sony ha detto che la PS5 modificherà la frequenza della CPU e della GPU cosicché gli sviluppatori non debbano preoccuparsene“.

infatti, ha un processore meno veloce rispetto a Xbox Series X, ma supporta una tecnologia che le permette di modificare costantemente la frequenza della CPU, garantendo la possibilità di redistribuire le risorse con più facilità ed efficienza. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

In aggiunta ha affermato che il nuovo controller di PS5, il DualSense, permetterà di produrre esperienze tattili mai viste in precedenza, garantendo, di conseguenza, un’immersività inaudita sinora. Insomma le novità che verranno introdotte con PS5 e Xbox Series X sono estremamente interessanti, ma dovremo attendere il rilascio ufficiale delle console di prossima generazione che dovrebbe avvenire entro la fine del 2020. (Tom's Hardware Italia)

Il dato più interessante è sicuramente la quantificazione della maggiore velocità nel processare i dati di PS5 rispetto a PS4, visto che le altre sono informazioni già note da tempo. PS5 è cento volte più veloce di PS4 nel processare i dati, grazie al suo performantissimo SSD, che sta facendo molto parlare di sé. (Multiplayer.it)

Nel dettaglio, le parole sono state queste: “Tramite un design personalizzato della SSD, prevediamo di ottenere un’elaborazione dei dati di gioco di circa 100 volte più veloce rispetto a PS4. Man mano che ci avviciniamo all’invero, il clima inizia a farsi più caldo. (SmartWorld)

Playstation 5: il nuovo controller DualSense. Un’altra novità della PlayStation 5 riguarda il controller wireless DualSense, con un design a due tonalità di colore. Playstation 5: il prezzo. Quanto costerà la Playstation 5? (The Italian Times)

Ogni salto generazione porta con sé una lunga serie di innovazioni, dal punto di vista software e, sopratutto, dal punto di vista hardware. Durante un recente meeting interno, la compagnia ha discusso dell’SSD di PlayStation 5, il quale cambierà nettamente le prestazioni della console. (Tom's Hardware Italia)

Fonte: Sony | VIA: PushSquare Mentre gli appassionati sono in attesa di saperne di più e i sostenitori della guerra dei teraFLOP si danno da fare con le chiacchierare, Sony ha inserito nei documenti relativi ai suoi progetti – in un file che riassume le strategie della compagnia per il prossimo futuro, con la line-up di prodotti in arrivo – anche dei dettagli relativi a PS5. (Spaziogames.it)