Consultazione dei dati catastali e ipotecari, ecco la guida

Consultazione dei dati catastali e ipotecari, ecco la guida
idealista.it/news ECONOMIA

La guida "Come effettuare consultazioni catastali e ipotecarie dal sito internet dell'Agenzia delle Entrate", realizzata dall'Ufficio provinciale-Territorio di Oristano, vuole venire incontro alle più frequenti domande dell'utenza e guidare il contribuente nell'accesso ai servizi telematici offerti dall'Agenzia.

La guida su come effettuare la consultazione dei dati catastali e ipotecari è divisa in tre parti:

Vediamo di cosa si tratta. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. Ma un cambio di tendenza si sta notando (Il Gazzettino)

Ha rallentato quindi la crescita dei valori la metropoli che aveva chiuso il 2019 con prezzi in aumento del 13%. Economia Mercato immobiliare a Milano: lo specchio della pandemia. Secondo le analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, nel secondo semestre del 2020 i valori immobiliari a Milano hanno registrato un aumento dello 0,8% e tutto l’anno si chiude con +2,8%. (BuongiornoAlghero.it)

economia. "Il mercato immobiliare delle seconde case in Umbria sta vivendo un momento di transizione importante, cavalcando i valori e gli umori immobiliari che accompagnano i segnali di una bella primavera". (OrvietoNews.it)

Senza crisi il mercato immobiliare del lusso

Sul podio delle tipologie più cercate ci sono l’appartamento, il loft e l’attico-mansarda: anche questo un dato che conferma la classifica dello scorso anno Le case più cercate dai milanesi sono quelle che hanno una dimensione dai 51 mq ai 100 mq, con un calo però delle ricerche totali del -4% rispetto allo scorso anno. (Wall Street Italia)

Poche le nuove costruzioni presenti in zona tra cui quelle in via Brembo e via Mocenigo a partire da 4000 € al mq Immobili signorili sono acquistabili nell’area intorno allo stadio di San Siro (via Tesio, via Patroclo, via Harar). (gazzettadimilano.it)

Chi sono gli acquirenti del lusso. Quello che importa rilevare tuttavia, è come il settore immobiliare stia vivendo una rivoluzione senza precedenti, alimentata da nuove regole che lo governeranno da qui al futuro (MutuiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr