Consultazione dei dati catastali e ipotecari, ecco la guida

idealista.it/news ECONOMIA

La guida "Come effettuare consultazioni catastali e ipotecarie dal sito internet dell'Agenzia delle Entrate", realizzata dall'Ufficio provinciale-Territorio di Oristano, vuole venire incontro alle più frequenti domande dell'utenza e guidare il contribuente nell'accesso ai servizi telematici offerti dall'Agenzia.

La guida su come effettuare la consultazione dei dati catastali e ipotecari è divisa in tre parti:

Vediamo di cosa si tratta. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercato immobiliare Milano: prezzi +2,8% nel 2020. Secondo le analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, nel secondo semestre del 2020 i valori immobiliari a Milano hanno registrato un aumento dello 0,8% e tutto l’anno si chiude con +2,8%. (Sardegna Reporter)

La fotografia del 2020 per le nuove abitazioni. Le compravendite nelle otto città metropolitane sono calate del -5,8% (dato medio). Nelle altre città a Genova, Roma e Milano si stima una crescita dell’1,5%, a Bologna e Firenze dell’1,1% e a Torino dell’1% (Lignius.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. Ma un cambio di tendenza si sta notando (Il Gazzettino)

Londra ha registrato una domanda più lenta a circa il 46% nel primo trimestre, un aumento del 2,6% rispetto al quarto trimestre del 2021 Autore: Redazione. La domanda di case nel Regno Unito nei primi tre mesi di quest'anno è aumentata del 5,7% su base trimestrale, secondo un indice pubblicato da Get Agent, un portale immobiliare britannico specializzato nei servizi offerti dagli agenti immobiliari. (idealista.it/news)

Obiettivo dello studio è quello di osservare i comportamenti e le scelte sei single sul mercato immobiliare italiano. Per quanto riguarda gli acquirenti, in Italia nel 2020 il 29,8% delle compravendite è stato concluso da single, percentuale in leggera crescita rispetto al 2019 quando si fermava al 28,7%. (L'Opinionista)

Economia Mercato immobiliare a Milano: lo specchio della pandemia. Secondo le analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, nel secondo semestre del 2020 i valori immobiliari a Milano hanno registrato un aumento dello 0,8% e tutto l’anno si chiude con +2,8%. (BuongiornoAlghero.it)