Per la prima volta un vercellese sul “red carpet” della Mostra del Cinema di Venezia

Innumerevoli i messaggi di congratulazioni che gli sono piovuti addosso da Vercelli e da mezza Italia.

(Dal nostro inviato a Venezia). Per la prima, e probabilmente unica, volta, ieri, un vercellese è salito sul prestigioso “red carpet” della Mostra di Venezia, con un importante riconoscimento in mano: il premio “International Starlight Cinema Award”, assegnatogli da una giuria di giornalisti specializzati nella critica cinematografica, per “la storia” (riconoscendone quindi l’alto valore sociale) del film “Lupo Bianco”. (tgvercelli.it)

Ne parlano anche altre testate

Fuori concorso, invece, un altro titolo che ha folgorato la stampa italiana: Ariaferma di Leonardo Di Costanzo, starring Toni Servillo e Silvio Orlando. Alla fiera dell’Est Voto: 3. Venezia grandi film e grandi nomi? (Rolling Stone Italia)

Venezia 78, ecco tutti i look scelti dalle star per il nono red carpet del Festival del cinema. Sul red carpet Elio Germano, i fratelli D'Innocenzo e anche diversi influencer, da Natalia Paragoni a Rosa Perrotta. (Isa e Chia)

Barbara Grosso, Assessore alle Politiche Culturali, insieme a Cristina Bolla, Presidente Genova Film Commission, è sbarcata al Festival di Venezia per seguire una pellicola legata al territorio. Del regista Augusto Contento, la pellicola è finanziata da Genova Film Commission col bando dell’audiovisivo. (Liguria Today)

Piligrimai di Laurynas Bareisa (Orizzonti). Detours di Ekaterina Selenkina (Settimana della critica). Detours di Ekaterina Selenkina courtesy. Google Maps insegna. (Elle)

Raccontaci della tua esperienza al Festival di Venezia. È stato davvero magico Il tuo browser non può visualizzare questo video. Video di Domenica Melillo. Il Festival di Venezia 2021 raccontato da Beatrice Gherardini. (alfemminile.com)

Non avremmo voluto vedere un red carpet popolato da sconosciuti o fantomatici volti della tv, o sarebbe meglio dire di Instagram. Per far parlare di loro, i due, hanno persino montato un teatrino sulla libertà delle donne e lei (italianissima) si è presentata sul red carpet con l'hijab islamico. (Il Mattino)