Tragedia nella funivia, le lacrime dei parenti un anno dopo sul luogo dell'incidente

La Provincia Pavese INTERNO

Lo ha detto la sindaca della cittadina sul Lago Maggiore, Marcella Severino, rivolgendosi ai parenti delle quattordici vittime nell'anniversario della tragedia del Mottarone.

C’era anche zia Aya Biran sul Mottarone per l’inaugurazione della lapide. STRESA (VCO).

«Fare giustizia è doveroso, la città di Stresa lo chiede con forza e vi abbraccia tutti».

All'inaugurazione del cippo commemorativo sul luogo della tragedia, la prima cittadina, visibilmente commossa, ha ricordato la domenica 23 maggio di un anno fa, quando la cabina n

Cinque delle 14 vittime e l’unico sopravvissuto, il piccolo Eitan, quella mattina partirono da Pavia (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fra le vittime Amit Biran, 30 anni, che si era trasferito a Pavia per studiare Medicina, la moglie Tal Peleg, di 27, e il figlio Tom di 2 anni. Stresa (Verbania), 24 maggio 2022 - I parenti delle vittime sono tornati nel luogo dove un anno fa la vita dei loro cari, usciti di casa per una tranquilla gita domenicale sul Mottarone, si è spezzata per sempre. (IL GIORNO)

Questa mattina, poi, dopo le cerimonie ufficiali, è voluta andare a pregare davanti alla lapide Lydia Maksymowicz, deportata - da bambina - ad Auschwitz Birkenau Un silenzio composto quello dei familiari, che fa sentire se possibile ancora più forte la necessità della giustizia. (Azzurra TV)

Sembrava che quell’aria fosse più carica del solo respiro delle persone raccolte in preghiera, con la messa di suffragio - a un anno dal disastro - della quattordici vittime della funivia Dal portale, lasciato aperto, della chiesetta della Madonna del neve entrava a tratti un alito candido, portato da leggere folate di vento. (La Stampa)

Un anno fa, pochi minuti dopo le 12, la cabina precipitata nel bosco ha visto spezzarsi sogni, aspettative eprogetti di numerose famiglie. Bambini e anziani, di molte fedi religiose e provevienze geografiche e tutte accomunate da un triste destino. (La Stampa)

Mottarone, un anno fa la tragedia della funivia. Così la procuratrice di Verbania Olimpia Bossi fuori dalla messa in ricordo delle vittime del Mottarone un anno fa. (ilmessaggero.it)

"Incontrai la prima volta Lidia lo scorso anno quando, venuta a conoscenza della tragedia, venne in municipio per esprimere a tutti noi la sua vicinanza "Dopo la cerimonia, con l'assessore Gasparro sono stata onorata di accompagnare alla stele la signora Lidia Maksymowicz sopravvissuta al lager di Auschwitz- Birkenau" scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco Severino. (OssolaNews.it)