Coronavirus: altri cinque studenti contagiati nelle scuole della nostra provincia, tutti nell'imperiese

SanremoNews.it INTERNO

Si tratta di uno studente della Secondaria di 1° grado del distretto imperiese e quattro della Secondaria di 2° grado, sempre del distretto imperiese.

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate

Sono cinque i nuovi contagiati da Covid-19 nelle scuole della nostra provincia. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

Vi do quindi questa conferma: dalla settimana prossima, da lunedì 3 maggio, si potrà tornare in modo progressivo alla didattica al 100% in presenza”. Dopo il ritorno alla didattica in sede per le classi prime possiamo annunciare la stessa novità per le classi quinte: un passaggio che avverrà da lunedì 3 maggio, per raggiungere in modo progressivo il 100% in presenza”. (Orizzonte Scuola)

Venerdì 30 aprile 2021 alle ore 9,30 nella sala consiliare “Ignazio Perricci”, la società AS Labruna, ha donato al Comune di Monopoli 100 card per l'accesso al tour virtuale del Museo Archeologico Nazionale di Taranto da mettere a disposizione della comunità scolastica. (Tarantini Time)

Dal monitoraggio dei flussi ad oggi non sono emerse rilevanti criticità. Corriere strapiene nonostante il distanziamento, troppo poche o in orari impossibili da rispettare, con studenti costretti a ore di attesa per tornare a casa. (Telefriuli)

E’ necessario chiarire le responsabilità dei diversi livelli amministrativi a partire dallo Stato, perché i servizi siano garantiti con continuità, con standard qualitativi elevati e uguali per tutti e garantendo il coinvolgimento del personale che ha le qualifiche necessarie. (Il Giornale di Lipari)

È necessario un maggiore coordinamento tra l'ufficio scolastico provinciale e i trasporti per modulare il servizio in relazione alle necessità delle scuole, l'ennesima mancanza nella gestione di un servizio non all'altezza delle esigenze dei cittadini'Gi. (La Pressa)

Dietrofront istituzionale, dunque, dopo le tante lamentele espresse su più fronti per un'organizzazione che indubbiamente comportava importanti sacrifici nell'organizzazione quotidiana di migliaia e migliaia di famiglie. (ModenaToday)