Caro bollette, gli aumenti del 2022 sono spaventosi

Finanza.com ECONOMIA

Gli aumenti delle bollette, nel corso del 2022, sono stati spaventosi per le famiglie. A sottolinearlo è la Cgia di Mestre, che da sempre ha prestato una particolare attenzione all’andamento economico dell’Italia. A preoccupare particolarmente, sono stati gli aumenti arrivati direttamente nelle bollette, nel corso degli ultimi dodici mesi e che hanno colpito i nuclei familiari e le imprese. Secondo i calcoli effettuati dalla Cgia, siamo davanti ad aumenti di spesa per la luce ed il gas pari a 91,5 miliardi di euro. (Finanza.com)

Su altre testate

Si tratta forse di un nome poco noto ai più ma che è diventato celebre per custodire una storia particolare. Da scoprire oggi stesso il piccolo Tibet d’Italia, un posto notevole dove passare qualche ora di quiete. (Proiezioni di Borsa)

– Bollette alle stelle in Emilia Romagna, seconda regione in Italia per il costo del gas, preceduta solo dal Trentino-Alto Adige. Il rincaro più pesante si è verificato sul costo della luce – con una spesa media di 1.393 euro per la bolletta elettrica, vale a dire il 108% in più rispetto al 2021 – mentre il gas ha inciso per 1.646 euro (+57%). (il Resto del Carlino)

Che il 2022 sia stato un anno nefasto per l’economia non è certo una notizia che sorprende qualcuno. È ormai quasi un anno che ripetutamente viene spiegato quanto economicamente negative per l’Europa siano le conseguenze della guerra in Ucraina. (La Legge per Tutti)

Se si è appassionati di astronomia, inoltre, sembra che il cielo sopra Ossana sia tra i più limpidi d’Italia. Un’idea sarebbe andare alla scoperta di qualche centro da poco entrato nell’associazione dei Borghi più belli d’Italia. (Proiezioni di Borsa)

Per l’occasione Facile.it ha comparato le spese medie delle famiglie che hanno scelto di affidarsi al mercato tutelato, facendo un quadro nazionale ma anche regionale e provinciale. (il Resto del Carlino)

Il 2022 è stato segnato dai pesanti rincari soprattutto per quanto riguarda le bollette di luce e gas. A causa dei rincari delle bollette della luce nel 2022 il costo è divenuto insostenibile per quattro famiglie su dieci. (METEO.IT)