Trasporto aereo, Codacons: tariffe voli europei quasi raddoppiate in un anno

Adnkronos ECONOMIA

I voli intercontinentali sono rincarati del +35,7% mentre il prezzo di quelli nazionali risulta in crescita del 15,2%.

Per contro, si riducono i prezzi dei biglietti ferroviari, che scendono del -9,9% su base annua

Chi decide di spostarsi in aereo per raggiungere mete europee dovrà mettere mano al portafogli e pagare tariffe quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno.

Nell’ultimo mese le tariffe dei voli europei hanno subito un incremento del +91% rispetto allo stesso periodo del 2021. (Adnkronos)

Su altre fonti

Per le tratte nazionali, il volo Roma-Milano costa 128 euro (andata e ritorno) contro i 79,80 euro per quanti sceglieranno il treno I voli intercontinentali sono rincarati del +35,7% mentre il prezzo di quelli nazionali risulta in crescita del 15,2%. (QuiFinanza)

A essere aumentate sono quasi tutte le tratte, da quelle intercontinentali alle internazionali, ma anche quelle nazionali. Caro-aerei, la stangata per l’estate. Con le ferie che si avvicinano e le valigie pronte a essere riempite, a ostacolare le partenze per le vacanze di milioni di italiani potrebbe essere il drastico rincaro sulle tratte aeree. (QuiFinanza)

A quanto pare, i prezzi dell'estate 2022 che aumenteranno saranno in particolare quelli di alcuni biglietti aerei e quelli di sdraio e ombrellone. Pixabay Pixabay. I prezzi dell'estate 2022 si prefigurano in aumento. (Notizie - MSN Italia)

A lanciare l'allarme è stato il Codacons che ha precisato: "nell’ultimo mese le tariffe dei voli europei hanno subito un incremento del 91% rispetto allo stesso periodo del 2021". Prezzi davvero altissimi considerando che pre-pandemia si poteva volare a Londra e in altre capitali europee con poco più di 50 euro! (METEO.IT)

Stangata voli e compagnie aeree per l’estate 2022, le tratte europee più care. In generale, il prezzo dei voli aumenta per la maggior parte delle tratte europee e intercontinentali ma alcune tratte sembrano più interessate dai rincari. (InvestireOggi.it)

I voli aerei per l’estate 2022 subiranno dei rincari non indifferenti a dispetto delle notizie di qualche tempo fa, secondo cui il settore aereo per affrontare la ripresa avrebbe abbassato i prezzi. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr