Yamaha R7: nuova era per le sportive di media cilindrata?

Dopo tanto discutere, infatti, oggi Yamaha ha presentato ufficialmente la nuova R7, la tanto attesa supersportiva di nuova concezione con motore CP2 e ciclistica di derivazione MT-07.

Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno a partire da ottobre 2021

Colori e disponibilità. La nuova Yamaha R7, che di serie sarà dotata di una strumentazione completamente digitale, di un faro anteriore adattivo e di un gruppo ottico posteriore a LED, sarà disponibile in due nuove colorazioni scelte per il debutto delle nuove generazioni di R-Series. (InMoto)

Su altre fonti

Yamaha festeggia un nuovo arrivo nella famiglia di motociclette R. Si chiama R7 la sportiva che, omaggiando il modello superbike YZF-R7 in edizione limitata, rappresenta un nuovo modo di approcciarsi alle Supersport e punta a intercettare una nuova generazione di piloti. (FormulaPassion.it)

Posizione di guida Supersport. La posizione di guida della R7 è il risultato di molte ore di test da. parte dei piloti e dei tester Yamaha, l'utilizzo dei manubrio clip-on. conferma l'autentico DNA Supersport della moto. (Crazywheels.it)

In fondo poi, l’omologazione stradale serviva solo a raggiungere il numero minimo di esemplari costruiti per ottenere l’iscrizione al mondiale Superbike. Quella fu anche l’ultima stagione della R7 nel mondiale Sbk, la casa di Iwata si ritirò, preferendo investire denaro e risorse sul Motomondiale (La Gazzetta dello Sport)

Nuovo ingresso nella serie R di Yamaha con la R7. La nuova R7 sarà disponibile in due nuove colorazioni scelte per il debutto delle nuove generazioni di R-Series, ovvero Icon Blue e Yamaha Black (Giornale di Sicilia)

. Leggi anche:. (Crazywheels.it)

Yamaha R7 2021: accessori originali. La vasta gamma di Accessori Originali Yamaha comprende una linea di prodotti performanti, protettivi ed estetici progettati sia per i piloti da circuito che a quelli orientati alla strada Il nome della nuova Yamaha R7 2021 è un tributo per la superbike Yamaha YZF-R7 originale in edizione limitata, realizzata per far provare alle nuove generazioni di piloti il brivido, l’emozione e l’orgoglio del possesso di ogni R-Series. (Quotidiano Motori)