WRC, Rally Italia, PS19: Ostberg si rifà sotto a Huttunen

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

La lotta per la vittoria di classe e per il quinto posto della classifica generale dell'evento si deciderà nella Power Stage

Entrambi proveranno a portare a casa punti nella Power Stage.

Tutti e tre hanno così fatto la prova generale in vista della Power Stage, anche se forse il belga della Hyundai potrebbe avere un piccolo vantaggio legato alle gomme Soft.

Ogier ed Evans, invece, proveranno ad aumentare il loro vantaggio sul primo degli inseguitori nella classifica del Mondiale Piloti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sono anche due parziali assenti, o… presenti ingiustificati: Elfyn Evans, Toyota, e Thierry Neuville, Hyundai. Ogier e Evans, primo e secondo. (Automoto.it)

Oltre 20” persi ma fortunatamente il gallese è riuscito ad accendere la vettura e tagliare il traguardo al secondo posto. Ostberg non si è scoraggiato e ha iniziato a siglare tempi impressionanti arrivando nella Power Stage con 2”1 di scarto dal finlandese (Italiaracing.net)

E con questa vittoria Ogier è sempre più in testa alla classifica mondiale. Ed è proprio il belga a “salvare” - se così si può dire – il disastroso weekend per la scuderia coreana. (San Marino Rtv)

Il belga ha anche realizzato il miglior tempo sulla PS 18 e nella Power Stage, la prova conclusiva del rally, che assegna ulteriori punti. Podio completato da Thierry Neuville e Matijn Wydaeghe che, sulla i20 Coupe' WRC, hanno difeso e portato punti utili allo Hyundai Shell Mobis WRT ed alla sua terza posizione nel mondiale. (Sport Mediaset)

Con la doppietta firmata al Rally Italia Sardegna da Sébastien Ogier, primo, ed Elfyn Evans, secondo, la classifica Piloti vede il campione del mondo allungare a 11 punti dal compagno britannico. (La Gazzetta dello Sport)

E’ stata una giornata davvero emozionante la seconda tappa del Rally Italia Sardegna. Tanak che era in testa alla corsa con 40”5 su Ogier e 46”9 su Sordo colpisce una pietra in traiettoria, rompe la sospensione posteriore sinistra e rimane fermo in prova. (Autosprint.it)