Accensione termosifoni: fino a 645 euro in più nella bolletta del gas

Consumerismo ECONOMIA

Rincari in bolletta con accensione termosifoni: i consigli di Selectra. L’85% del consumo annuo di gas, per chi ha l’impianto di riscaldamento autonomo, dipende proprio dall’utilizzo che se ne fa durante la stagione fredda.

Da ottobre inizierà l’accensione dei termosifoni in tutta Italia, prima al nord (dal 15 ottobre) e progressivamente in tutto il resto del Paese.

Per questo è fondamentale sfiatare periodicamente i termosifoni, in particolare in autunno, prima di azionare la caldaia e attivare i termosifoni. (Consumerismo)

Ne parlano anche altri giornali

Impegnato in audizione in commissione Industria al Senato sul dl Bollette, Stefano Besseghini, come riportato da Public Policy, ha spiegato che "le attuali quotazioni del gas naturale per il primo trimestre 2022 sono circa doppie di quelle utilizzate per lo scorso aggiornamento". (Notizie - MSN Italia)

Il Governo Draghi col decreto taglia-bollette di fine settembre ha stanziato poco più di tre miliardi a fronte di un aumento di nove miliardi Troppo poco, anche secondo i partiti, come il Movimento 5 Stelle che chiede di partire da almeno due miliardi. (L'HuffPost)

I prezzi sono soggetti a speculazioni e incrementi importanti e lavorare sulle quantità è una scelta responsabile e discrezionale che il cliente ha” Parliamo di incentivi importanti che ribadiscono come, in questo periodo di rincari nazionali, vogliamo essere con maggior vigore accanto ai nostri utenti. (Quotidiano di Sicilia)

Attenzione anche ad essere puntuali: i pagamenti delle more possono influire sui costi andando a pesare sul bilancio familiare. Una media statistica delle associazioni dei consumatori ha previsto un aumento di spesa di circa 350 euro per famiglia. (SanremoNews.it)

Nel frattempo, lavare e asciugare i peperoni, poi tagliare la parte superiore e svuotarli dai semi. I peperoni cornetti sono tipici di Pontecorvo, una verdura che si presta bene a essere ripiena. (Informazione Oggi)

L’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera) dispone di una serie di strumenti per consentire all’utente di risolvere i disservizi. L‘Arera, ossia l‘Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, ha predisposto a favore degli utenti una serie di strumenti per difendersi dai disservizi che spesso capitano con le utenze. (Consumatore.com)