No metodo Speranza, Nato e flat tax: ecco i 15 punti del centrodestra

Nicola Porro INTERNO

Dimensioni testo Piccolo

: - :

Matteo Milanesi, 12 agosto 2022

Per leggere il programma per intero, clicca qui

Il programma si ramifica, essenzialmente, su tre bisettrici fondamentali: Flat Tax, presidenzialismo e bocciatura del sistema pandemico alla Speranza, fatto di chiusure e restrizioni.

Sul lato del presidenzialismo, invece, proposta tipicamente meloniana, il centrodestra propone l’elezione diretta del PdR, la riforma della giustizia e del Csm, bocciata col referendum, per mancato raggiungimento del quorum, oltre all’attuazione del “percorso già avviato per il riconoscimento delle Autonomie”. (Nicola Porro)

Su altri media

Naturalmente il centrodestra promette che non ci saranno nuove tasse: dove troverà allora i soldi per realizzare tutto questo? Centrodestra, nel programma mancano le coperture. Il programma elettorale annunciato ieri dal centrodestra sembrerebbe avere dei costi spropositati, pari a decine e decine di miliardi di euro, potrebbe addirittura superare i 100 miliardi di euro. (Today.it)

L’impronta di Fratelli d’Italia è chiarissima fin dalla prima riga: “Politica estera incentrata sulla tutela dell'interesse nazionale e la difesa della Patria”. Ecco il testo integrale del programma di centrodestra (La Voce del Patriota)

La “riduzione della pressione fiscale” è un altro punto forte del programma di centrodestra che racchiude tutte le proposte dei tre partiti principali, tra cui la flat tax Inoltre, si ribadisce l’adesione agli impegni europei ma anche la richiesta di una “revisione del Patto di Stabilità”. (Start Magazine)

Leggi anche: Ecco il programma delle destre Ora che conosciamo il programma delle destre abbiamo la prova di quello che sospettavamo da tempo: i soliti noti torneranno a gozzovigliare e il resto degli italiani si arrangino. (LA NOTIZIA)

Si parla di ricambio generazionalee di accesso alla pensione ma non si parla delle modalità, quota 41, uscita dai 62 anni, per ora si parla solo di flessibilità in uscita. Più esplicito invece il riferimento all’aumento delle pensioni di invalidità. (Pensioni Per Tutti)

Il centrodestra favoritissimo per la vittoria alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre presenta il suo piano di governo comune: un programma di legislatura in 15 punti intitolato “Programma Italia”. (Il Riformista)