Dai leader del centrodestra via libera al programma elettorale

Qui News Valdera INTERNO

– foto ufficio stampa Fdi – (ITALPRESS)

Il centrodestra sottolinea anche i temi delle infrastrutture strategiche, delle riforme come quelle della giustizia e della pubblica amministrazione, passando, ovviamente per la necessità di tagliare il carico fiscale a famiglie e imprese”.

E’ quanto si legge in una nota congiunta dei leader dei partiti del centrodestra.“Nel documento, elaborato nelle scorse settimane da un tavolo tecnico composto dai delegati di tutte le forze del centrodestra, vengono ribaditi i nostri valori e la nostra collocazione in Europa, nell’Alleanza Atlantica e in Occidente, la necessità di una profonda riforma fiscale con la Flat Tax, del superamento della legge Fornero con Quota 41, dei Decreti sicurezza, dell’autonomia regionale e del presidenzialismo e di tutti gli altri elementi che sono indispensabili per affrontare i problemi dell’Italia e dare finalmente il via a un rilancio che non può più essere rinviato – prosegue la nota -. (Qui News Valdera)

Su altre fonti

Il documento integrale. Pronto il programma del centrodestra per le elezioni del 25 settembre. Nel programma si ricorda è impegnata nel “rispetto degli impegni assunti nell’Alleanza Atlantica”, in particolare a sostegno dell’Ucraina. (Start Magazine)

Allora perché non indicare le coperture nel programma elettorale? Naturalmente il centrodestra promette che non ci saranno nuove tasse: dove troverà allora i soldi per realizzare tutto questo? (Today.it)

Più esplicito invece il riferimento all’aumento delle pensioni di invalidità. Si parla di ricambio generazionalee di accesso alla pensione ma non si parla delle modalità, quota 41, uscita dai 62 anni, per ora si parla solo di flessibilità in uscita. (Pensioni Per Tutti)

Gran parte del programma si concentra sul sostegno alla natalità, alla famiglia, alle giovani coppie. Il centrodestra favoritissimo per la vittoria alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre presenta il suo piano di governo comune: un programma di legislatura in 15 punti intitolato “Programma Italia”. (Il Riformista)

E poi elezione diretta del presidente della Repubblica, tutela dell’economia reale, sostegno alle imprese che creano posti di lavoro, difesa del potere d’acquisto, sostegno alle famiglie e alla natalità. (La Voce del Patriota)

Ora che conosciamo il programma delle destre abbiamo la prova di quello che sospettavamo da tempo: i soliti noti torneranno a gozzovigliare e il resto degli italiani si arrangino. Cose fatte e non le balle di programmi che il 26 settembre finiranno nel cestino, perché ogni partito tirerà fuori il proprio. (LA NOTIZIA)