Scuola e vaccini: ancora nessuna dose per quasi 21mila dipendenti in regione

RiminiToday SALUTE

Il 79,54% dei dipendenti scolastici del territorio regionale ha ricevuto la prima dose, mentre ad aver completato il ciclo di somministrazioni, entrambe le dosi o dose unica, è il 73,1%, contro il 78,2% della media nazionale.

Questi i numeri contenuti nella tabella dell’ultimo report settimanale pubblicato dal Ministero - aggiornato alle ore 16 di venerdì 16 luglio.

Una percentuale ancora lontana dalla “copertura totale”, raggiunta solo da Campania, Friuli-Venezia Giulia e molto vicina in Molise (0,19% senza dose), ma distante anche dalle quote delle prime tre regioni posizionate in cima alla graduatoria, a partire dalla Sicilia (43,24%), seguita dalla provincia autonoma di Bolzano (38,17%) e dalla Liguria (34,77%). (RiminiToday)

La notizia riportata su altri giornali

Quanto ai. bambini con disabilità neurologiche e immunodeficenze, sono più. a rischio di essere ospedalizzati a causa del Sars-CoV-2,. pertanto “devono essere vaccinati, anche se probabilmente. l’immunogenicità della vaccinazione sarà minore”. (Corriere Quotidiano)

In serata residue piogge sulle Alpi ma in graduale esaurimento, tempo asciutto altrove. AL CENTRO. Tempo stabile al mattino sul Centro Italia con cieli sereni o poco nuvolosi (Bsnews.it)

Il questionario, compilabile in pochi minuti, in forma anonima e che non prevede la raccolta di dati sensibili, restituirà una miniera di informazioni preziose per l’ideazione di campagne informative e di sensibilizzazione mirate. (ModenaToday)

Avviata revisione per Vidprevtyn, il nuovo vaccino franco-britannico, contro il Covid-19. Il nuovo vaccino franco britannico, sviluppato da Sanofi Pasteur, contiene inoltre un “adiuvante”, una sostanza che aiuta a rafforzare le risposte immunitarie al vaccino. (Investire Oggi)

La geografia dei nuovi contagi riporta quasi sempre gli stessi comuni. Molti meno, in proporzione al numero degli abitanti, i due nuovi contagi registrati rispettivamente a Montichiari e Desenzano del Garda (Corriere della Sera)

L'argomento del giorno sarà il green pass, la certificazione verde che si ottiene con il vaccino anti covid, con un tampone negativo nelle ultime 48 ore o con un certificato di guarigione valido sei mesi. (MonzaToday)