Piano scuola estate, 24mila euro per ogni istituto. Il Pon sarà attivato da settembre. Lo rivela Giannelli (ANP)

Piano scuola estate, 24mila euro per ogni istituto. Il Pon sarà attivato da settembre. Lo rivela Giannelli (ANP)
Orizzonte Scuola INTERNO

Lo spiega all’Adnkronos il presidente dell’Anp, Antonello Giannelli che precisa: “Ma il Pon sarà attivabile a settembre, dunque non da subito”.

Piano scuola estate, 24mila euro per ogni istituto.

Il Pon sarà attivato da settembre.

Il Pon non sarà dunque attivabile per chi ha presentato progetti prima di settembre”, rimarca Giannelli.

Dunque i 24 mila euro disponibili in media per scuola a luglio e agosto saranno sufficienti a finanziare la scuola d’estate?

(Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Nella fase 1, periodo giugno, le Istituzioni scolastiche potranno proporre:. iniziative di orientamento (ad esempio, nell’ambito delle STEAM);. attività laboratoriali (ad es. Altri 40 milioni deriveranno dal fondo per l’ampliamento dell’offerta formativa e il contrasto della povertà educativa (Orizzonte Scuola)

Il recupero di questi punti ci può portare a superare la lunga stagnazione in cui è il nostro Paese da troppo tempo". Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . (Avvenire)

Se avessi la linea delle persone, questa linea rappresenterebbe l’asse portante di ogni ragionamento sulla scuola. Dobbiamo legare di più i diversi cicli di scuola per rendere i ragazzi consapevoli delle proprie scelte. (Tecnica della Scuola)

Scuola IV novembre, la rivolta dei genitori contro i tagli di classi

Medie e licei riprendono le lezioni dopo un mese di assenza, 15 giorni riempiti con corsi a distanza e altri 15 con le vacanze di Pasqua. Per gli studenti degli ultimi due anni delle medie (che in Francia sono 4) lezioni in presenza per metà classe, a turno, gli altri potranno seguire da casa (Orizzonte Scuola)

In zona rossa, a fronte della presenza di tutti gli alunni di infanzia e primo ciclo, i ragazzi delle superiori frequentano in presenza con quote tra il 50 e il 75%, non oltre. Oggi 3 maggio, intanto, sui banchi circa 7,7 milioni di alunni, secondo le stime di Tuttoscuola. (La Tecnica della Scuola)

Ricordiamo che negli ultimi anni alla IV novembre erano sempre state concesse due classi”. La scuola primaria “IV Novembre” pronta a rientrare nell’immobile ristrutturato, ma con una sola classe prima a fronte delle due degli ultimi anni. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr