In Calabria la giornata europea del gelato si festeggia nel cosentino

Quotidiano online INTERNO

CARIATI (CS) – Si celebra oggi la Giornata Europea del Gelato Artigianale, che dal 2013 si festeggia il 24 Marzo. Il Parlamento Europeo ha istituito ufficialmente la “Giornata Europea del Gelato Artigianale” sottolineando, tra le motivazioni, che “tra i prodotti lattiero-caseari freschi, il gelato artigianale rappresenta l’eccellenza in termini di qualità e sicurezza alimentare, che valorizza i prodotti agro-alimentari di ogni singolo stato membro“. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri media

Si celebra oggi la Giornata Europea del Gelato Artigianale, che dal 2013 si festeggia il 24 Marzo. (Il Dispaccio)

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Scusi, che mi fa un cono da tre gusti?”. Finalmente sta tornando il momento di pronunciare la fatidica frase, con la variante coppetta. È tempo di gelato. Anzi, “è tempo di gelato artigianale, quello più buono di tutti perché fatto con materie prime di qualità, in moltissimi casi con prodotti tipici locali. (Tuscia Web)

Gelato Day 2023 al gusto speciale di apfelstrudel (L'Eco di Bergamo)

Un dei problemi comuni in ogni cucina è quello di riuscire a far durare a lungo i Limoni Freschi, soprattutto se già tagliati. In alcune Regioni, però, è davvero difficile far sopravvivere queste piante, che preferiscono i climi caldi e soleggiati (InformazioneOggi.it)

Anche quest’anno la Liguria non mancherà l'appuntamento: i maestri artigiani liguri si confronteranno sia nella realizzazione della ricetta originale del gusto tipico austriaco, sia nella sua interpretazione, con la valorizzazione di prodotti del territorio. (Genova24.it)

Giornata Europea del Gelato Artigianale Gelato day 2023, gli eventi da non perdere Si celebra ogni 24 marzo dal 2013 ed è la festa che da ufficialmente il via alla stagione del gelato. (Corriere della Sera)