La Guida al Modello 730, con tutte le novità e casi pratici di compilazione

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli altri capitoli sono dedicati:. - alle regole generali (dichiarazione precompilata, scadenze, soggetti obbligati e così via);. - ai redditi da dichiarare (da terreni e fabbricati fino a quelli da premi di risultato e benefici sul cuneo fiscale)

1' di lettura. Il consueto prezioso appuntamento di maggio con la Guida del Sole 24 Ore al Modello 730 quest'anno dedica particolare attenzione al trattamento fiscale dei bonus che riguardano gli immobili: a partire dal superbonus 110%) a quelli su ristrutturazioni, mobili e giardini, con tabelle e indicazioni pratiche anche sul caso di cessione del credito d'imposta. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Nel dettaglio, il 19,16 % delle imposte pagate è stato utilizzato per la sanità, il 21,10% per la previdenza, l’11,16% per l’istruzione. Dal 19 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com'è oppure apportando eventuali modifiche o integrazioni al modello precompilato proposto. (Gazzetta del Sud)

Il modello 730 ordinario può essere presentato al sostituto d’imposta che presta l’assistenza fiscale, al Caf o al professionista abilitato Andiamo comunque con ordine e vediamo nel dettaglio. Il Modello 730 può essere utilizzato dai contribuenti che nel 2020 hanno percepito: redditi di lavoro dipendente e redditi assimilati (es. (Tiscali Notizie)

EROGAZIONI LIBERALI A FAVORE DELLE ONLUS. Le erogazioni liberali in denaro non devono avere un importo superiore a 30.000 euro l’anno L’importo non deve complessiva mente superare 530 euro. . SPESE FUNEBRI. (Il Piccolo)

L’importo da indicare non può essere superiore a 500 euro. L’importo non deve complessiva mente superare 530 euro. (Il Messaggero Veneto)

Effettuato l'accesso con le proprie credenziali, e cliccato sull'icona che conduce alla dichiarazione dei redditi precompilata, si raggiunge la homepage del sito. Il contribuente può scegliere in piena autonomia o seguire le istruzioni fornite dall'Agenzia delle Entrate che aiutano a fare la scelta corretta. (Il Messaggero Veneto)

Una volta modificato, il 730 va accettato e inviato direttamente online dal sito dell’Agenzia delle Entrate. COME ACCEDERE AL SERVIZIO. Si può accedere al 730 precompilato tramite Spid, carta nazionale servizi, carta d’identità elettronica, Fisconline/Entratel, credenziali dispositive rilasciate dall’Inps o Guardia di Finanza. (Adnkronos)