Dichiarazione dei redditi, da oggi il nuovo modello 730 precompilato: cosa cambia, in tilt il sito dell'

Giornale di Sicilia ECONOMIA

In realtà, dalle prime ore della mattina il sito dell'Agenzia delle Entrate è risultato inaccessibile, probabilmente a causa dell'aumento improvviso del traffico.

Il termine, dunque, è lo stesso per chi si avvale del modello 730 precompilato 2021 e per chi effettua l’invio della dichiarazione dei redditi tramite CAF, professionisti o tramite il sostituto d’imposta.

Come funziona. La procedura non è cambiata rispetto agli anni passati: basta collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate e accedere utilizzando credenziali SPID, CIE o CNS.

Dopo la trasmissione dei dati tocca all’Agenzia delle Entrate predisporre la dichiarazione dei redditi in base alle informazioni ottenute

È tempo di dichiarazione dei redditi e da oggi, 10 maggio 2021, è disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate il nuovo modello 730 precompilato. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

A seguire, le altre voci di spesa elencate in ordine di ammontare e riportate in un grafico a torta Dal 19 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com'è oppure apportando eventuali modifiche o integrazioni al modello precompilato proposto. (Gazzetta del Sud)

Effettuato l'accesso con le proprie credenziali, e cliccato sull'icona che conduce alla dichiarazione dei redditi precompilata, si raggiunge la homepage del sito. Sul sito c'è la possibilità di selezionare quale modello utilizzare per fare la dichiarazione dei redditi. (Il Messaggero Veneto)

Al via la stagione della Precompilata 2021: da oggi (10 maggio) i cittadini potssono visualizzare la propria dichiarazione e consultare l’elenco di tutte le informazioni già acquisite dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

La detrazione ha il limite di spesa di 18.075,99 euro. . SPESE VETERINARIE. . Spese sostenute per la cura di animali per compagnia o pratica sportiva. L’importo da indicare non può essere superiore a 500 euro. (Il Messaggero Veneto)

Una volta modificato, il 730 va accettato e inviato direttamente online dal sito dell’Agenzia delle Entrate. COME ACCEDERE AL SERVIZIO. Si può accedere al 730 precompilato tramite Spid, carta nazionale servizi, carta d’identità elettronica, Fisconline/Entratel, credenziali dispositive rilasciate dall’Inps o Guardia di Finanza. (Adnkronos)

Leggi anche Ecco come compilare il nuovo modello del 730 senza errori in sei passaggi. . . Bisogna indicare l’intero importo delle spese sanitarie sostenute nell’interesse proprio e dei familiari a carico. (Il Piccolo)