Vaccino Pfizer ai ragazzini tra 12 e 15 anni: c'è il via libera

Today.it INTERNO

Vaccino Pfizer ai ragazzi di 12-15 anni. L'azienda farmaceutica tedesca BioNTech puntava apertamente a un'approvazione in tempi stretti per il vaccino Pfizer alla fascia d'età 12-15 anni.

L'amministratore delegato dell'azienda farmaceutica tedesca BioNTech, Ugur Sahin, aveva detto un mese circa or sono al settimanale Der Spiegel di essere "nella fase finale" della preparazione per la domanda di approvazione all'Ema del vaccino Pfizer. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

APPROFONDIMENTI TOSCANA Pfizer, sei dosi iniettate a una ragazza toscana per errore. LA SITUAZIONE Prenotazione vaccini, caos nelle Regioni, cambia il piano: nel Lazio. Pfizer, sei dosi iniettate a una ragazza toscana per errore. (ilmessaggero.it)

Il vaccino Pfizer-BioNtech negli Usa viene già somministrato dai 16 anni in su. Grazie a quest'ultima decisione della Fda negli Usa si potrà dare il via alla vaccinazione nelle scuole medie con l'obiettivo di completarla prima dell'autunno. (ilmattino.it)

A partire da lunedì 17 maggio i richiami del vaccino anti Covid Pfizer BioNTech saranno estesi a 5 settimane (35 giorni), due in più rispetto a quanto è valso finora. (Il Clandestino Giornale)

Valentina Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ha annunciato a ‘SkyTg24’: “A marzo sono partite le sperimentazioni sulle età comprese tra i 6 mesi e gli 11 anni. Il direttore medico di Pfizer Italia ha spiegato: “Stiamo aspettando i risultati, dovrebbero arrivare tra 4 settimane”. (Virgilio Notizie)

Non farlo significherebbe trovarsi sempre di fronte alla minaccia di una recrudescenza epidemica dovuta al serbatoio infettivo dei bambini Il long Covid nei bambini «Il long Covid colpisce anche i bambini: circa l’11-15% dei positivi ne soffre» dice Francis Collins, direttore del National Institutes of Health negli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

Arrossamento nel sito di iniezione e nausea si sono verificati in meno di 1 persona su 10. Il monitoraggio delle reazioni avverse viene descritto nei rapporti mensili di sorveglianza disponibili qui (Gazzetta del Sud)