Covid, Figliuolo: «Entro metà luglio sarà vaccinato il 60% degli italiani, siamo vicini alle 500mila dosi al giorno»

Open INTERNO

Ci siamo quasi.

Il generale ha poi spiegato che secondo lui in questo modo «si passerà un’estate abbastanza tranquilla», ferme restando le solite misure contro il rischio di contagio: mascherina ben indossata, distanziamento fisico, e igienizzazione continua

E già alza l’asticella: «Ci sono le potenzialità per arrivare anche a 600-700 mila dosi».

Dunque, se la campagna vaccinale procederà a questi ritmi e se le raccomandazioni saranno rispettate, il commissario Figliuolo è pronto a scommettere sul fatto che «entro la metà di luglio il 60 per cento degli italiani avrà ricevuto la prima e la seconda dose» di vaccino anti-Covid. (Open)

Su altri media

A pagina 20 c’è il grafico con una tabella che descrive la progressione prevista del numero di vaccinazioni giornaliere. Successivamente Figliuolo sposta l’obiettivo e dichiara: il 29 aprile saremo a mezzo milioni di iniezioni giornaliere. (ilmessaggero.it)

Lo ha affermato a Porta a Porta il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo. Fermo restando che già da ora sono in corso interlocuzioni con i presidenti di regione per le isole minori. (Giornale di Sicilia)

Fermo restando che già da ora sono in corso interlocuzioni con i presidenti di regione per le isole minori. "Dove ci sono potenziali problemi di cluster o in quelle dove non ci sono presidi sanitari - ha detto Figliuolo - si può pensare di agire a tappeto" (Corriere dello Sport.it)

E' l'ipotesi avanzata da Figliuolo nel corso della registrazione di 'Porta a Porta' che andrà in onda questa sera. "Dove ci sono potenziali problemi di cluster o in quelle dove non ci sono presidi sanitari - ha detto Figliuolo - si può pensare di agire a tappeto". (Rai News)

Da quando è stato fatto il diktat su anziani e fragili abbiamo avuto un +16% di media sugli over 80” È l’avviso del generale Francesco Figliuolo a Porta a Porta. (Tuttosport)

(i target Regione per Regione) L’annuncio arriva dallo stesso commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, intervenuto a Porta a Porta. (Casteddu Online)