Il generale Figliuolo a Porta a Porta: «A fine maggio vaccini per tutti, via le classi di età»

leggo.it INTERNO

L'Italia, ha detto il generale, dovrebbe aver raggiunto l'obiettivo delle 500mila dosi al giorno.

500mila dosi di vaccino al giorno, sei italiani su dieci vaccinati entro metà luglio, e presto via le classi di età per i vaccinati.

È quanto detto dal commissario per l'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, ospite della trasmissione Porta a Porta che andrà in onda questa sera.

E una volta messi in sicurezza gli over 65, ha concluso, si potrà anche passare a vaccinare il personale del comparto turistico. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

30 Aprile 2021. A pagina 20 c’è il grafico con una tabella che descrive la progressione prevista del numero di vaccinazioni giornaliere. (ilmessaggero.it)

"I dati mi danno una proiezione di una forbice (tra le 480-520mila) che dovrebbe essere attorno al target" ha detto sottolineando che ci sono "le potenzialità per arrivare anche a 600-700mila". "Dove ci sono potenziali problemi di cluster o in quelle dove non ci sono presidi sanitari - ha detto Figliuolo - si può pensare di agire a tappeto" (Corriere dello Sport.it)

Da quando è stato fatto il diktat su anziani e fragili abbiamo avuto un +16% di media sugli over 80” È l’avviso del generale Francesco Figliuolo a Porta a Porta. (Tuttosport)

E' l'ipotesi avanzata da Figliuolo nel corso della registrazione di 'Porta a Porta' che andrà in onda questa sera. Lo ha affermato a Porta a Porta il commissario straordinario all'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo. (Rai News)

(i target Regione per Regione) L’annuncio arriva dallo stesso commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, intervenuto a Porta a Porta. (Casteddu Online)

«Noi consideriamo che per metà luglio saremo al 60% dell’immunità di gregge, quindi il 60% per metà luglio dovrebbe avere avuto la prima e la seconda dose - spiega Figliuolo -. Fermo restando che già da ora sono in corso interlocuzioni con i presidenti di regione per le isole minori. (Giornale di Sicilia)