Il ponte sullo Stretto spacca il Movimento. I ribelli vogliono sfiduciare Cancelleri

La Stampa INTERNO

Questa sera i parlamentari del Movimento 5 stelle si riuniranno per discutere del ponte sullo stretto di Messina.

Un’assemblea indetta in fretta e furia dai vertici grillini per evitare che la spaccatura interna, emersa dopo l’intervista del sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri su La Stampa, in cui il sottosegretario esaltava la bontà del progetto, finisca per trasformarsi in un’esplosione incontrollata. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

”Caro Beppe – continua Bonelli – guardiamo esterrefatti l’inversione a U che il M5S ha compiuto e continua a compiere su numerosi temi, in particolare quelli ambientali. (Stretto web)

Infatti, al di là del fatto che il Ponte sarebbe un’opera bellissima, è ovvio che sarebbe anche straordinaria per il nostro territorio, oltre che un vanto per l’Italia intera. Allora mi domando: cosa c’entra un’opera pubblica di rilevanza storica con la fede politica? (Stretto web)

Se a sparare contro è anche il ‘fuoco amico’ del giornalista-influencer Andrea Scanzi, allora la questione è seria. L’ex parlamentare, leader dell’area ‘barricadera’ del Movimento e assieme a Casaleggio ‘mente’ della scissione interna ai 5 Stelle, è tornato ad attaccare gli ex compagni di partito (Il Riformista)

Non credo sarà possibile anche perché non esistono gli spazi per le aree di stoccaggio necessarie. Per cui bisognerà trovare un altro approdo ed aree di stoccaggio ampie in determinate zone della città, cosi come bisognerà trovare delle aree di discarica per tutti gli inerti derivanti dagli scavi delle gallerie stradali e ferroviarie. (Stretto web)

L'interregno grillino, in attesa della leadership di Giuseppe Conte, diventa un ring per le faide interne. Non è escluso che i parlamentari vicini all'ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora alla fine si incontrino lo stesso domani sera, in separata sede. (Adnkronos)

Preso atto che. • Il ponte sullo Stretto continua ad incassare pareri positivi nell’ottica di una sua eventuale costruzione. Al Sindaco di Reggio Calabria. Al Segretario Generale. Il sottoscritto Consigliere Massimo Ripepi – ai sensi dell’art n. (Stretto web)