Calcio e razzismo: "Basta odio web", anche Figc e Uefa aderiscono al black out social

la Repubblica SPORT

Ceferin: "Inaccettabile cultura odio, tutti devono denunciare". "Ci sono stati abusi in campo e sui social media.

"Esorto tutti - conclude Ceferin - a presentare reclami formali ogni volta che giocatori, allenatori, arbitri o ufficiali sono vittime di tweet o messaggi inaccettabili

Anche Figc e Uefa scendono in campo contro gli abusi on line a tutti i protagonisti del mondo del calcio.

Tutto ciò è inaccettabile e va fermato - afferma dal canto suo il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin - con l'aiuto delle autorità, dei legislatori e dei colossi dei social media. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Stiamo lavorando per far ripartire in tempi brevissimi tutti i settori giovanili, perché i ragazzi e i bambini devono poter tornare a giocare, e questo significherà che il Paese è ripartito e avremo vinto una battaglia straordinaria". (TUTTO mercato WEB)

La Figc scende in campo contro gli abusi on line nei confronti di tutti i protagonisti del mondo del calcio. (La Lazio Siamo Noi)

"Fermiamo gli abusi online - si legge su Instagram. #StopOnlineAbuse è il nome della campagna creata dalla federcalcio italiana. (Milan News)

La Nazionale azzurra tornerà in Abruzzo: lo ha annunciato il numero uno della FIGC. “La Nazionale in Abruzzo ha sempre ricevuto un’ottima accoglienza e anche l’Under 21 manca da troppo. (Il Capoluogo)

Il grande calcio non può fare a meno del calcio dilettantistico – ha continuato -. Gabriele Gravina torna a parlare della Super League: ecco le dichiarazioni del presidente della FIGC in merito al nuovo torneo. (Calcio News 24)

"Tutti sanno quale è il mio pensiero: venendo dalla provincia io amo il calcio che è aggregazione, partecipazione, socializzazione, percorso di formazione", ha detto ancora Gravina. - L'ALA, 30 APR - "Non può esistere il vertice di una piramide se non c'è la base". (Fcinternews.it)