Positivi Covid per quanti giorni possono contagiare? La differenza Omicron-Delta e la carica virale

ilmattino.it ESTERI

Secondo i ricercatori dell’Università di Exeter, infatti, alcuni soggetti positivi possono essere infettivi anche dopo 10 giorni.

Il numero dei casi preso.

Mentre le autorità sanitarie si affannano a trovare la quadra per non bloccare il Paese isolando e mettendo in quarantena tutti i soggetti che risultano positivi, un nuovo studio che arriva dal Regno Unito conferma la imprevedibilità del virus nel diffondersi se lasciato a briglia sciolta. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Si ricorda che, al momento, i Reds (42 punti in campionato, contro i 43 del Chelsea, ndr), hanno due partita giocate in meno rispetto a Chelsea e Manchester City È una super prodezza di Kevn De Bruyne a decidere il big match di Premier League delle 13:30 tra Manchester City e Chelsea. (Calcio In Pillole)

Quali regole per chi è vaccinato e chi non lo è se si entra in contatto con un positivo al Covid? Dipende da chi si è contagiato: se noi o una persona con cui siamo stati a contatto. (Quotidiano di Puglia)

La ricerca in Italia. Di certo l’Italia, nonostante i dati nel campo del sequenziamento, ha dimostrato di saper gestire l’emergenza COVID con buoni risultati. In Italia i laboratori adibiti al sequenziamento sono solo 70, numero molto ridotto rispetto alla popolazione e ai tamponi esaminati ogni giorno nel nostro paese. (BiomedicalCuE)

Quando il numero di guariti è pari a quello di nuovi infetti, ha continuato, l’Rt vale 1 e la curva epidemica sta iniziando a scendere. Battiston sul picco dei contagi. Intervistato da Repubblica, l’esperto ha spiegato i segnali dietro alla sua previsione dedotti dal bilancio netto dei nuovi infetti quotidiani, ovvero la differenza tra i nuovi positivi e i guariti e i deceduti. (Yahoo Notizie)

Ma l’incognita resta: se questa Omicron è davvero meno virulenta, in che misura va a gravare sugli ospedali? Anche se è stata la tattica migliore in Europa: l’arrivo dell’inverno con le scuole e tutto il resto ha comportato un rialzo dei con­tagi, che peraltro era già stato preventivato prima che la variante Omicron venisse identificata. (IdeaWebTv)

Il Manchester City vince di misura contro il Chelsea grazie alla rete realizzzata da Kevin De Bruyne, elogiato da Guardiola nel post partita. So che può dare ancora di più e lo voglio spingere a farlo perchè è un giocatore di livello mondiale (Calcio In Pillole)