Maltempo, allerta gialla in Sicilia

Grandangolo Agrigento INTERNO

Si prevedono venti di burrasca, forti mareggiate lungo le coste esposte, precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.

La Protezione Civile Regionale ha diramato per la giornata di domani 29 Novembre un nuovo bollettino con allerta meteo gialla con rischio idrogeologico.

Torna il maltempo in Sicilia.

Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento

(Grandangolo Agrigento)

Su altri giornali

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto". (Il Messaggero)

Gli esperti del sito 3bmeteo.com spiegano: "Sulla città di Roma atteso un peggioramento tra sabato sera e domenica mattina con piogge e rovesci. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto (RomaToday)

In lieve rialzo le minime in Sicilia, in diminuzione invece le massime. Società le previsioni Meteo, ancora maltempo in Sicilia: allerta gialla e temperature in diminuzione di Marta Di Gangi 27 Novembre 2021. (ilSicilia.it)

Mareggiate lungo le coste esposte. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. (Il Messaggero)

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”. Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio (TerzoBinario.it)

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto. (Rieti Life)