Celibato sacerdotale: mons. Gänswein, "Benedetto XVI ha preso le distanze dalla paternità del libro sul sacerdozio e sul celibato"

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Anche la questione dei diritti non sarebbe stata chiarita, e l’assenza di un contratto tra Benedetto XVI e l’editore Fayard lo dimostrerebbe.

“Sapeva che il testo doveva apparire in un libro”, ma Benedetto XVI non sarebbe stato informato riguardo al piano editoriale del testo.

“È stato un malinteso”, ha dichiarato a Kathpress Gänswein, “senza mettere in discussione le buone intenzioni del cardinale Sarah”. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

In una delle tre, Ratzinger comunica a Sarah di aver già iniziato a scrivere qualche considerazione sul tema. Quando Benedetto XVI rompe il silenzio, i misteri si palesano con costanza: era successo qualcosa di simile con la storia della "lettera tagliata". (ilGiornale.it)

La polemica scoppiata in seguito all’affermazione attribuita a Papa Benedetto XVI sul celibato dei sacerdoti, che, secondo lui, sarebbe indispensabile, e che sembrerebbe in contrasto con alcune aperture di Papa Francesco, ha costretto Ratzinger a fare delle precisazioni. (Polisblog.it)

(Aggiunge una richiesta in più nei post correlati. Insomma: “non ha scritto un libro a quattro mani con Sarah e non ne ha mai visto né autorizzato la copertina“. (Radio Spada)

È stato Benedetto XVI a volere quella Sede Vacante con le sue dimissioni. Sicuramente a sbagliare sono entrambe le tifoserie, quella del Papa emerito e quella del Pontefice regnante, che alimentano la contrapposizione, ancora tutta da dimostrare, tra Ratzinger e Bergoglio. (Il Fatto Quotidiano)