Positivo al Covid l'arcivescovo slovacco Babjak che ha concelebrato la Messa con Papa Francesco

corriereadriatico.it ESTERI

L'arcivescovo greco-cattolico venerdì scorso aveva iniziato a mostrare i primi sintomi del raffreddore.

Babjak, come si legge in un comunicato del sito dell'arcidiocesi, è vaccinato e mostra lievi sintomi della malattia.

A dare la notizia è stata l'arcidiocesi di Prešov, facendo sapere che Babja è in quarantena.

E mi proteggo con le cure alternative». Babjak, 67 anni, martedì scorso ha concelebrato la Liturgia di Giovanni Crisostomo a Prešov insieme a papa FrancescoFrancesco durante la visita apostolica del pontefice ed è stato presente anche a diversi altri incontri con il Santo Padre

Ján Babja, l'arcivescovo di Prešov in Slovacchia, che ha concelebrato con Papa Francesco nei giorni scorsi, è risultato positivo al Covid. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Monsignor Babja ha partecipato anche ad altri incontri e funzioni in cui era presente il Pontefice, nonchè altri vescovi. Il vescovo, martedì scorso, ha concelebrato la messa. (Sputnik Italia)

In quell’occasione papa Francesco ha incontrato l’arcivescovo metropolita greco-cattolico di Presov in Slovacchia, Jan Babja, con il quale il 14 settembre ha celebrato la messa e ha avuto diversi scambi negli stessi giorni. (Napoli.zon)

Ján Babja, l'arcivescovo di Prešov in Slovacchia, che ha concelebrato con Papa Francesco nei giorni scorsi, è risultato positivo al Covid. (quotidianodipuglia.it)

L’arcivescovo è stato in contatto con il Papa durante la sua visita in Slovacchia della scorsa settimana. “Sabato 18 settembre, l’arcivescovo Ján Babjak si è sottoposto a un test RT-PCR per la presenza di Covid-19 ed è risultato positivo. (Quotidiano di Sicilia)

Sto parlando di Jan Babjak, 67 anni, vaccinato, che martedì 14 settembre aveva concelebrato con il Pontefice e che, durante il viaggio di Francesco in Slovacchia, era stato presente a diversi altri incontri. (Farodiroma)

Essendo i sintomi comparsi venerdì, non è escluso che durante l’incontro col Papa di martedì non fosse ancora positivo e che dunque non abbia eventualmente trasmesso il virus al Papa (Notizie.it )