Tutti i segreti della nuova Alfa Romeo Giulia della Polizia Locale by Bertazzoni [Video]

Per toccare con mano la portata di questa rivoluzione vi portiamo, in esclusiva, a bordo della nuova Alfa Romeo Giulia della Polizia Locale preparata dagli specialisti della Bertazzoni Veicoli Speciali

Un semplice, a tratti spartano, mezzo di trasporto pensato essenzialmente per muoversi da A a B senza troppe pretese.

Ma hanno anche adottato una serie di stratagemmi ultra-tecnologici per amplificare a dismisura l'effetto deterrente, garantendo l'incolumità dei poliziotti, senza che siano obbligati a ricorrere all'uso della forza. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

La ricostruzione di Alfa Romeo passa da Jean-Philippe Imparato. Sembrerebbe scontato ammettere che il rinascimento di Alfa Romeo sia in grado di avere come timoniere proprio Jean-Philippe Imparato, ma a ben guardare quanto è accaduto negli anni scorsi la condizione non appare così immediata da leggere. (ClubAlfa.it)

Introdotta con il restyling del model year 2020, ha regalato alla Giulia piccoli ritocchi estetici, un infotainment tutto nuovo (ne parliamo a parte), sistemi di assistenza alla guida di secondo livello e soprattutto la trazione posteriore sulla Veloce. (Auto.it)

A nostro avviso però il ritorno di Alfa Romeo Giulietta sarebbe auspicabile. A dicembre dello scorso anno Alfa Romeo Giulietta è uscita di produzione e il suo posto nella gamma della casa automobilistica del Biscione verrà preso l’anno prossimo dal crossover Alfa Romeo Tonale. (ClubAlfa.it)

Ci potrebbero essere alcune novità anche per la Quadrifoglio: difficile pensare che quel modello venga eliminato, anche in considerazione dell'arrivo di una variante elettrica anti-CO2, ma è presumibile che il motore 3.0 V6 Nettuno che doveva rimanere una esclusività di Maserati possa essere "prestato" per farsi largo nel cofano della Giulia andando a realizzare una versione finale da urlo, con più di 600 CV e trazione integrale per Giulia e Stelvio che possa chiudere il rapporto di Alfa Romeo con la benzina in modo clamoroso. (Automoto.it)

Dei 447 unità dell’Alfa Romeo Giulia GTA 1300 Junior realizzate tra il ‘68 e il ‘75, quasi tutte erano dipinte in Alfa Rosso e con inserti bianchi a contrasto. Alfa Romeo Giulia GTA 1300 Junior motore. (ClubAlfa.it)

Adesso è arrivata una nuova versione mai vista prima. L’Alfa 33 Stradale è una delle macchine più belle mai fatte. (QuattroMania)