Tornado, temporali e cicloni: meteo impazzito in Italia

Adnkronos INTERNO

Uragani ed enormi cicloni, l’Europa continua ad essere minacciata da situazioni meteo estreme. In questo momento, la scena meteorologica del continente risente della presenza dell’enorme ciclone irlandese che, dopo una settimana di semi-stazionarietà, ha deciso di muoversi verso Est portando maltempo sull’Europa Centrale poi anche sull’Italia con temporali, tornado ed alluvioni. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni il continente risentirà dell’arrivo di 2 ex-uragani atlantici: il primo, Danielle, già da domani punterà verso la Galizia; il secondo, Earl, da metà della prossima settimana potrebbe portare forte maltempo verso l’Italia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Da diversi giorni in rete e sui social si sta facendo un gran rumore per questo primo uragano atlantico. Daniele in uno scatto di mercoledì quando era ancora un uragano (3bmeteo)

L'ex uragano Danielle è ormai definitivamente declassato in depressione extra-tropicale. Il che tranquillizza ma non fa abbassare l'attenzione all'Europa occidentale. 1 minuto, 48 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 48 secondi (3bmeteo)

Il vortice di bassa pressione responsabile dei forti temporali degli ultimi giorni si sta spostando gradualmente dal Mare del Nord verso la Polonia mentre perde gran parte della sua energia. di Carlo Migliore 10 settembre 2022ore 10:26 (3bmeteo)

a a (Liberoquotidiano.it)

Tale perturbazione altro non è che ciò che rimarrà dell'uragano Danielle, ora situato in pieno Atlantico settentrionale. (MeteoLive.it)

In particolare è probabile l'arrivo di una perturbazione atlantica formatasi dall'uragano Danielle, ora situato nell'Atlantico settentrionale. (MeteoLive.it)