La mossa di Draghi per avere dosi extra di vaccino

Today.it ECONOMIA

Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra di vaccino. Ecco perché l'Italia potrebbe a breve siglare un contratto con Moderna per avere dosi extra di vaccino rispetto a quelle già previste.

"Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19", ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna

Lo studio ha analizzato 33 adulti sani che hanno partecipato all'indagine di fase 1 guidata dal NIH sul vaccino Covid-19 di Moderna. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E il Mandela che ieri mattina ha fatto poche centinaia di vaccini, ieri pomeriggio ha chiuso i battenti shadow. La Regione vuole chiudere la volata per la vaccinazione degli over 80, portando almeno una parte degli anziani nei grandi hub. (Corriere Fiorentino)

Gli scienziati guidati dai professori Nicole Doria-Rose e Mehul S. Suthar hanno analizzato la presenza di anticorpi neutralizzanti indotti dal vaccino mRNA-1273 a 180 giorni (sei mesi) dalla seconda dose, caratterizzata da 100 microgrammi di principio attivo. (Scienze Fanpage)

Questo è quanto si è appreso dallo studio effettuato su 33 adulti sani che hanno partecipato volontariamente alla prima fase di sperimentazione del vaccino anti-Covid Moderna. Secondo i dati pubblicati nella Letter to editor del New England Journal of Medicine, l’effetto del vaccino Moderna durerebbe 6 mesi dopo la somministrazione della seconda dose. (Tanta Salute)

"Come li vogliamo considerare, signor Presidente, queste decine di migliaia di professionisti della salute psicologica? Gli psicologi lavorano in studi, mediamente piccoli, dove respirano per un’ora la stessa aria, per poi far uscire un paziente e, subito dopo, farne entrare un altro. (Yahoo Notizie)

medi di attesa. di Stefano Dascoli. (Il Messaggero)

Oggi Repubblica cita una trattativa riservata avviata dal presidente del Consiglio Mario Draghi con la casa farmaceutica statunitense per sondare la possibilità di una fornitura aggiuntiva con il nostro Paese. (Gazzetta del Sud)