Muore poco dopo la somministrazione del vaccino Moderna: era in chemio, la verità dall’autopsia

NewNotizie ECONOMIA

Come riportato da La Repubblica la vittima è un 60enne di Fucecchio, in provincia di Firenze, morto sei ore dopo aver ricevuto all’ospedale di Empoli il vaccino contro il Covid, nella fattispecie la prima dose di Moderna.

Per quanto riguarda il Moderna invece, al momento non è stata segnalata alcuna limitazione e non sono stati registrati preoccupanti effetti collaterali

Un uomo che aveva subito un trapianto di reme e che stava affrontando la chemioterapia è morto per un malore poche ore dopo aver ricevuto il vaccino. (NewNotizie)

Ne parlano anche altri media

Stima della qualità dell'aria. «Che coscienza ha chi salta la fila?». (Il Messaggero)

Oggi Repubblica cita una trattativa riservata avviata dal presidente del Consiglio Mario Draghi con la casa farmaceutica statunitense per sondare la possibilità di una fornitura aggiuntiva con il nostro Paese. (Gazzetta del Sud)

Sorprendono infatti le affermazioni del presidente Draghi che nella sua conferenza stampa ha parlato di giovani psicologi che si fanno vaccinare scavalcando le persone anziane. Gli psicologi lavorano in studi, mediamente piccoli, dove respirano per un’ora la stessa aria, per poi far uscire un paziente e, subito dopo, farne entrare un altro. (Yahoo Notizie)

Infatti, è questa la durata degli anticorpi indotti dal vaccino. Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna, ha dichiarato: “Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19, dandoci ulteriore fiducia nella protezione offerta dal nostro vaccino (Tanta Salute)

Gli scienziati guidati dai professori Nicole Doria-Rose e Mehul S. Suthar hanno analizzato la presenza di anticorpi neutralizzanti indotti dal vaccino mRNA-1273 a 180 giorni (sei mesi) dalla seconda dose, caratterizzata da 100 microgrammi di principio attivo. (Scienze Fanpage)

"Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19", ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra di vaccino. (Today.it)