Arriva la nuova “supercar” dei Carabinieri: Alfa Romeo con motore Ferrari – VIDEO

successivamente arrivò la Fiat 600 seguita dall’Alfa Romeo Giulia, dotata di motore 4 cilindri in linea caratterizzata da due carburatori orizzontali e 95 Cv.

Auto dei Carabinieri: dalla Balilla 508 ad oggi, che storia. L’alfa Romeo è solo l’ultima vettura guidata dai Carabinieri nella storia.

Il video. L’Alfa Romeo è tra le scuderie italiane, e non solo, più importanti.

Una in particolare, la Giulia Quadrifoglio, mostra tutto il suo splendore con i colori caratteristici dei Carabinieri. (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altri media

Potrebbe interessarti > > > Alfa Romeo Giulia TI Super “Quadrifoglio”: la limited edition del Biscione. La stessa configurazione della Giulia Quadrifoglio Alfa Romeo Racing, veniva proposta anche sullo Stelvio per gli amanti del suv del biscione (QuattroMania)

Per fortuna gli occupanti della Giulia Quadrifoglio Racing non hanno subito gravi conseguenze, con rapidi accertamenti presso il pronto soccorso che hanno escluso lesioni. Al Salone dell’Auto di Ginevra 2019 Alfa Romeo presentò un’edizione speciale di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, le Alfa Romeo Racing Edition con una livrea speciale che celebrava il ritorno del Biscione in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Si ipotizza che comunque i due modelli rivisti entrino in commercio tra marzo e giugno 2022. A farci intuire tale ritardo è stato proprio Jean-Philippe Imparato, nuovo CEO di Alfa Romeo. (Motori News)

Giunta alla decima edizione del concorso "Best Brands", la rinomata testata specializzata Auto Bild ha chiesto ai propri lettori di valutare i marchi piu' prestigiosi in diversi settori Nell'ultimo sondaggio "Best Brands" hanno infatti posto sul gradino piu' alto del podio il design di Alfa Romeo in tre categorie: "vetture compatte", con la Giulietta; nella "Classe Media", votando la Giulia; e nei "Suv Compatti", dove Alfa Romeo e' rappresentata dalla Stelvio. (Tiscali.it)

Accade per il celebre “vecchio SUV Tonale”. Lo fanno i tedeschi premium e sportivi, figuriamoci se non lo può fare Alfa Romeo, un SUV coupé. (Automoto.it)

Del resto però potrebbe non bastare, qualora i motori offerti fossero anacronistici rispetto alla domanda. Dopo gli Stati Uniti, l’obiettivo finale di Alfa Romeo sarà quello di diventare il brand premium globale di Stellantis, pur considerando la concorrenza interna di Maserati e di DS (FormulaPassion.it)