Giulietta, Giulia e Stelvio: tris di premi per Alfa Romeo

I modelli della recente produzione Alfa Romeo, negli ultimi anni, hanno conquistato numerosi premi per il loro stile unico.

Giulia e Stelvio Quadrifoglio, inoltre, si sono sempre contraddistinte ottenendo numerosi riconoscimenti per piacere di guida, performance e innovazione

I lettori di Auto Bild sono pazzi per le Alfa Romeo.

Stelvio, primo SUV del marchio, si è aggiudicato il concorso di design “Autonis” organizzato da Auto, Motor und Sport. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La livrea speciale di Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing” celebrava i colori delle monoposto di Formula 1 che Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi condurranno in pista nella stagione 2019 Al Salone dell’Auto di Ginevra 2019 Alfa Romeo presentò un’edizione speciale di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, le Alfa Romeo Racing Edition con una livrea speciale che celebrava il ritorno del Biscione in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Potrebbe interessarti > > > Alfa Romeo Giulia TI Super “Quadrifoglio”: la limited edition del Biscione. Giulia Quadrifoglio Alfa Romeo Racing: ispirata alla Formula 1. . La Giulia, nella versione Alfa Romeo Racing, presenta, rispetto alla versione Quadrifoglio, numerosi interventi di carattere estetico a partire dalla livrea ispirata alla Sauber C38 con la quale il team Alfa Romeo disputava il campionato di Formula 1. (QuattroMania)

Nell'ultimo sondaggio "Best Brands" hanno infatti posto sul gradino piu' alto del podio il design di Alfa Romeo in tre categorie: "vetture compatte", con la Giulietta; nella "Classe Media", votando la Giulia; e nei "Suv Compatti", dove Alfa Romeo e' rappresentata dalla Stelvio. (Tiscali.it)

E’ normale vedere una nuova Alfa Romeo, di cui si parlava da tempo, per poi arrivare ai tre anni successivi (almeno quattro, da quando se ne parlato inizialmente) per riuscire anche a toccarla? Il nuovo SUV Alfa Romeo con la spina, Tonale, in taglio coupé. (Automoto.it)

A farci intuire tale ritardo è stato proprio Jean-Philippe Imparato, nuovo CEO di Alfa Romeo. Si ipotizza che comunque i due modelli rivisti entrino in commercio tra marzo e giugno 2022. (Motori News)

Ed è proprio nella scia di questo esempio che Alfa Romeo dovrà affrontare il mercato statunitense, un obiettivo messo in luce direttamente dal CEO Jean-Philippe Imparato. Dopo gli Stati Uniti, l’obiettivo finale di Alfa Romeo sarà quello di diventare il brand premium globale di Stellantis, pur considerando la concorrenza interna di Maserati e di DS (FormulaPassion.it)