Alone in The Dark: il survival horror originale torna grazie a THQ Nordic

Scopriamo in questa anteprima Alone in The Dark, il ritorno del survival horror originale.

Questo THQ Nordic sembra saperlo bene, dato che di recente la casa è andata a caccia di IP notevoli con il cristallino intento di sfruttarle tutte.

Il nuovo Alone in the Dark è un progetto che sembra avere la forza necessaria a reggersi sulle sue gambe, finalmente fedele alle sue radici e potenzialmente in grado di ravvivare un grande nome

Alone in the Dark: i mostri hanno un aspetto tra il non morto e l'insettoide. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Sta portando una “reimmaginazione” del famoso videogioco del 1992 sulle piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X e PC, ma la data di uscita non è stata rivelata. D’altra parte, Nordic ha affermato che ogni singolo nemico sarà totalmente nuovo. (TecnoAndroid.it)

Il gioco avrà, ovviamente, una natura survival horror e sarà dato ampio spazio all’esplorazione delle ambientazioni, alla risoluzione degli enigmi e alla tensione che lo scontro con i mostri e le creature presenti negli stessi ambienti ci donerà Su PlayStation Blog, la responsabile della sezione americana del marketing dell’azienda ha riportato alla memoria l’ereditè che un gioco come Alone in the dark ha lasciato, cioè una serie che ha dato il la a nuove grandi ip come Resident Evil e Silent Hill. (Eurogamer.it)

La stesura della trama, che presumibilmente includerà qualche elemento di novità, è stata affidata a Mikael Hedberg, scrittore di SOMA e di Amnesia. I due dovranno esplorare la Residenza Derceto, ospizio mentale che oltre ai suoi strani pazienti accoglie anche reami da incubo e mostri terrificanti. (The Games Machine)

Il gioco è previsto per PC, PS5 e Xbox Series X|S in una data ancora non annunciata. La storia di Alone in the Dark ci porta nel sud degli Stati Uniti, in un ambientazione gotica degli anni venti (Multiplayer.it)

Sappiamo solo che la storia di Alone in the Dark ci trasporterà nell’America del 1920 per vestire nuovamente i panni di Edward Carnby, un investigatore privato assunto da Emily Hartwood che per ritrovare lo zio. (Lega Nerd)

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione In sviluppo con Unreal Engine 4 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, il titolo non ha ancora una data di uscita. (Telefonino.net)