Wall Street sostiene le Borse, il Pil cinese non spaventa il mercato

la Repubblica ECONOMIA

Sentiment positivo si è registrato sulle piazze asiatiche, con Tokyo che chiude a +0,45% leggermente meglio degli altri listini dell'area, complessivamente poco mossi.

Ripartenza positiva per le Borse, sostenute dal traino di Wall Street, che ieri ha messo a segno nuovi massimi dopo la firma ufficiale della prima fase dell'accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina.

In leggero calo lo spread: il differenziale si attesta a 161 punti, contro i 165 della chiusura di ieri. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Mentre l'indice Empire State, che misura l'andamento dell'attività manifatturiera nell'area di New York, a gennaio è salito a 4,8 punti, contro attese per 4,0 punti. New York, 15 gen. (askanews) - Wall Street ha chiuso in rialzo, con l'indice Djia su nuovi massimi, dopo che gli Stati Uniti e la Cina hanno firmato la prima parte dell'accordo commerciale. (Yahoo Finanza)

Su base annuale l’indice e’ salito del 2,3% risultando pari al consensus e alla rilevazione precedente. Il gruppo bancario americano ha chiuso il quarto trimestre con un utile netto in crescita del 15% a 4,98 miliardi di dollari. (Investire Oggi)

Nel Vecchio Continente chiusure contrastate. Ad eccezione di Milano che segna un forte rialzo (+0,74%) anche grazie ai titoli delle società esportatrici - che festeggiano l'accordo tra Usa e Cina - le altre sono più caute. (Rai News)

Contagiate dall'euforia di Wall Street, Borse europee in rialzo. Condividi. di Michela Coricelli Chiusure positive per le Borse europee nell'ultima seduta della settimana, mentre Wall Street ha toccato oggi nuovi massimi dopo i dati migliori delle stime sulla costruzione di nuove case e dopo il dato sulla produzione manifatturiera americana. (Rai News)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)