Funerali del Principe Filippo: la triste immagine della Regina Elisabetta, sola e nel nero del lutto

Gli occhi, tuttavia, erano tutti puntati sulla Regina Elisabetta, sola e vestita di nero.

Le immagini provenienti dal Regno Unito nel giorno dei funerali del Principe Filippo, morto all’età di 99 anni, hanno commosso in tanti.

Massimo rispetto per la fedelissima moglie del Principe Filippo nel giorno dell’ultimo saluto all’amato

L’immagine della Regina Elisabetta. “La Regina triste”.

Regina Elisabetta, nel giorno dei funerali di Filippo, era sola e vestita di nero. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre fonti

La Regina ha partecipato al corteo funebre al Castello di Windsor a bordo di una Bentley, che ha seguito il Land Rover sul quale il principe Filippo ha voluto che fosse trasportato il suo feretro. (Tv Fanpage)

ALASTAIR GRANT Getty Images. Decorata con diamanti, due perle laterali più e una grande centrale rotonda, la spilla è caratterizzata anche da una perla a pera rimovibile che in occasione del funerale la Regina Elisabetta ha deciso di non indossare. (Harper's Bazaar)

AFP. Uomo estremamente pratico, Filippo aveva lavorato per anni al suo funerale, studiandolo nei minimi dettagli. a regina Elisabetta II (e con lei l'intero Regno Unito) ha dato il saluto finale al principe Filippo, l'amato consorte, la sua "forza" e il suo "ancoraggio". (AGI - Agenzia Italia)

Il principe Filippo, duca di Edimburgo, per 73 anni marito della regina Elisabetta, riposa nella St George’s Chapel del castello di Windsor, dov’è stato sepolto a fianco di re e principi, poco lontano da Enrico VIII e dalla sua terza moglie, Jane Seymour. (La Stampa)

Perché William e Harry sono distanziati. William e Harry sono rimasti a distanza sia durante il corteo funebre che durante la cerimonia in chiesa per volere della Regina, che li ha voluti separati dal figlio della principessa Anna, il primo della generazione. (Tv Fanpage)

Gli occhi del mondo oggi erano su Windsor, per i funerali del principe Filippo, duca di Edimburgo. Al termine della cerimonia, la regina è stata accompagnata fuori dalla cappella dall'arciprete di Windsor e dall'arcivescovo di Canterbury. (Today.it)