Piazza Affari termina in rosso la prima seduta della settimana | WSI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

A dare slancio al settore è principalmente la nuova ascesa delle quotazioni del petrolio, con WTI a oltre +3% sopra i 61$ e Brent in area 63,8 $

Dopo la diffusione settimana scorsa dei conti 2020, il mercato guarda al nuovo piano strategico che verrà presentato il 19 marzo.

Copper è il quinto produttore di pneumatici del Nord America per fatturato,. Bene oggi anche Poste Italiane (+2,62%).

Inizio di ottava senza verve per Piazza Affari con i mercati condizionati dai timori legati all’ascesa dei rendimenti (Treasury 10 anni arrivato a un soffio da 1,4%). (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segno meno per Piazza Affari e le altre Borse europee (Di martedì 23 febbraio 2021) (Teleborsa) – Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei. Leggi su quifinanza (Di martedì 23 febbraio 2021) (Teleborsa) – Tutti negativi gli indici die degli altri principali listini europei. (Zazoom Blog)

Giornata "no" per la Borsa italiana, in flessione dello 0,79% sul FTSE MIB; sulla stessa linea, vendite diffuse sul FTSE Italia All-Share, che continua la giornata a 24.864 punti.In luce sul listino milanese il comparto viaggi e intrattenimento, con un +2,64% sul precedente. (Il Messaggero)

società attiva nel settore delle energie rinnovabili. FTSE Italia Mid Cap. ERG. indice delle società a media capitalizzazione. primo produttore di energia eolica in Italia. (Teleborsa) - Aggressivo ribasso per la, che passa di mano in perdita del 2,31%. (Teleborsa)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) in calo (-0,18%) si attesta su 61,59 dollari per barile.Sale lo, attestandosi a +96 punti base, con un incremento di 3 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,64%. (Teleborsa)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 10,37 Euro. (Teleborsa)

In lieve rialzo la sterlina a 1,408 dollari dopo che il premier britannico Boris Johnson ha aperto ad un possibile allentamento graduale delle restrizioni pandemiche. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si amplia nuovamente a 95 punti base con il rendimento del decennale italiano in rialzo allo 0,64% (Il Cittadino on line)