Borse europee poco sopra la parità, in attesa dell'audizione di Powell

Finanza.com ECONOMIA

Valeria Panigada 23 febbraio 2021 - 09:06. MILANO (Finanza.com). Leprincipali Borse europee hanno aperto poco sopra la parità, in un clima improntato alla prudenza in attesa dell'audizione del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, al Senato.

L'agenda macro prevede sempre dagli Stati Uniti i dati sulla fiducia dei consumatori e i prezzi delle case

A Francoforte il Dax sale dello 0,2%, a Parigi il Cac40 guadagna lo 0,4% e a Londra l'indice Ftse100 avanza dello 0,6%. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund resta in area 94 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,62%. Sul Forex l’euro/dollaro viaggia poco mosso in area 1,213 mentre il cambio tra biglietto verde e yen risale a 105,6. (Il Cittadino on line)

Borse 22 febbraio, Piazza Affari in rosso. Borse 22 febbraio, Piazza . (Zazoom Blog)

- isolfin : Le entrate del Canale di Suez sono diminuite poco nel 2020, un segno di salute per il Mediterraneo - Leggi su quifinanza (Di martedì 23 febbraio 2021) (Teleborsa) – Tutti negativi gli indici die degli altri principali listini europei. (Zazoom Blog)

Chiusura in negativo, invece, per Shanghai (-1,46%), Seul (-0,9%) e Hong Kong (-1,05%). Borse 22 febbraio, Piazza Affari apre la settimana in negativo . (News Mondo)

Dopo la diffusione settimana scorsa dei conti 2020, il mercato guarda al nuovo piano strategico che verrà presentato il 19 marzo. A dare slancio al settore è principalmente la nuova ascesa delle quotazioni del petrolio, con WTI a oltre +3% sopra i 61$ e Brent in area 63,8 $ (Wall Street Italia)

Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 10,37 Euro. (Teleborsa)