Fca – Allo studio alternative al dividendo da 5,5 mld nell'ambito della fusione con Psa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino on line ECONOMIA

Fca e Psa starebbero studiando diverse opzioni per mantenere intatto lo schema della fusione sostituendo però la distribuzione della cedola straordinaria cash da 5,5 miliardi da parte del Lingotto con un dividendo in asset.

Fonte MarketInsight

Lo scrive il Sole 24 Ore, riportando che tra le varie ipotesi sul tavolo ci sarebbe la distribuzione di partecipate della stessa Fca ai suoi azionisti, fino all’inserimento di alcuni asset francesi inizialmente rimasti fuori dal progetto, come la società di componentistica Faurecia. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Piazza Affari i titoli di Fiat Chrysler Automobiles sono arrivati a guadagnare anche più di tre punti, facendo meglio del Ftse Mib. L'aumento di Fca, così come quello di Cnh Industrial, spingono verso l'alto anche la controllante Exor. (Il Sole 24 ORE)

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha dichiarato che i termini della sua fusione con il gruppo PSA non sono cambiati. Ti potrebbe interessare: I lavoratori dello stabilimento FCA Sterling Heights smettono di lavorare per timori su Covid-19 (AlfaRomeoBlog.it)

Il settore automobilistico equivale a circa il 6,2% del Pil italiano e dà occupazione a circa il 7% dell’intero settore manifatturiero. - e altre società italiane del Gruppo FCA annunciano la sottoscrizione di una linea di credito da 6,3 miliardi di euro, a tre anni, con Intesa Sanpaolo, la maggiore banca italiana,. (Tribuna Economica)

Fiat Chrysler e gli incentivi auto. Il gruppo intanto incassa il via libera all’emendamento al Dl rilancio che prevede incentivi per l’acquisto di nuove auto dal 1 agosto al 31 dicembre 2020. “La struttura e i termini della fusione sono stati concordati e rimangono invariati”, ha spiegato venerdì un portavoce di Fca. (Finanza Report)

Mai due sposi nel mondo dell’auto erano stati tanto determinati a portare avanti la fusione. Si pensa però anche a parti di Fiat Chrysler che potrebbero essere oggetto di spin off prima della fusione. (Il Messaggero)

Fiat Chrysler conferma di puntare forte sul Brasile con grossi investimenti. Nelle scorse ore durante un incontro avvenuto in videoconferenza con il governatore di Pernambuco, Paulo Cámara, il direttore della casa automobilistica ha confermato che “continuerà gli investimenti previsti. (ClubAlfa.it)