Zazzaroni difende ADL sul tema africani: "Ma quale mancanza di rispetto, stavolta ha ragione!"

Tutto Napoli SPORT

Aurelio De Laurentis non ha offeso gli africani, semmai li ha difesi ma è sempre troppa e presente la tentazione di tuffarsi nella critica"

Stavolta De Laurentiis ha ragione".

Titola così Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, il suo fondo pubblicato sull'edizione online del quotidiano romano. TuttoNapoli.net. foto di Lorenzo Marucci. "Ma quale mancanza di rispetto!

E Koulibaly, che ai tempi del caso Black Friday-Corriere era ancora ingenuamente convinto si trattasse della celebrazione di qualcosa legata alla schiavitù, ci mette il carico da undici. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo, la Caf ha sollecitato la Uefa ad “avviare un’indagine disciplinare nei confronti di De Laurentiis” Nella nota si legge che De Laurentiis “potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento disciplinare Uefa“, dichiarando pubblicamente che i giocatori africani che firmano per il Napoli devono rinunciare alla partecipazione alla Coppa d’Africa. (Il Fatto Quotidiano)

O rinunciano a giocare la Coppa d’Africa quando vengono da noi o non li possiamo più avere. L’organizzazione ha diffuso a mezzo stampa un comunicato nella quale si è definita “scovola dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili” di De Laurentiis sui calciatori africani e la Coppa d’Africa. (SerieANews)

A parlare di mercato e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti. "Sul fatto che un dirigente decide di non prendere giocatori che durante in campionato partecipano a un altro torneo? (CalcioNapoli24)

Le dichiarazioni del presidente del Napoli, De Laurentiis, sui calciatori africani continuano a far discutere: la federazione calcistica africana ha chiesto ufficialmente alla UEFA di aprire un’inchiesta sul numero uno azzurro. (News Sportive)

Per me il Napoli è stato ben allenato, viene da un terzo posto importante. I problemi sono stati Osimhen e il suo infortunio, la Coppa d'Africa. (CalcioNapoli1926.it)

La Caf sollecita quindi la Uefa ad avviare un’indagine disciplinare nei suoi confronti. Non abbiamo dubbi sul fatto che il Napoli e la Uefa siano impegnati quanto lo è la Caf per questi obiettivi umanitari globali. (Milan News)